Erba

Festa della Api: buona partecipazione alla due giorni di Crevenna

Lorenzo Colombo 25 Settembre 2016

Attualità, Erba

 

festa_api_crevenna_erba

ERBA – Buona partecipazione all’ottava edizione della Festa delle Api” che si è tenuta a Villa Ceriani di Crevenna (Erba) nel fine settimana promossa dal Circolo Ilaria Alpi.

 

crevenna_erba_festa_api-29

Tanti gli appuntamenti che hanno scandito il doppio appuntamento di sabato e domenica, con il cortile di Villa Ceriani che ha ospitato diversi produttori di miele, agricoltori biologici e non solo. Sabato, nella sala Annoni si è svolto il congresso regionale di Api Lombardia, mentre dalle 16 alle 17.30 si è tenuto un incontro pratico per apicoltori. Sempre nel pomeriggio spazio al laboratorio “C’era una volta” e spazio anche ai più piccoli con   lo spettacolo di burattini “Il guardiano del lago” a cura della Compagnia teatrale Il Riccio.

crevenna_erba_festa_api-31

Domenica, buona affluenza, complice anche la bella giornata, che si è aperta con il saluto dell’Amministrazione Comunale e la presentazione a cura dell’associazione Ilaria Alpi, a seguire si è tenuto l’incontro “Facciamo il punto sullo stato di salute della api” a cura degli apicoltori: L. Mazzola, M. Gallo, L. Colombari al quale è seguito l’incontro “Gli apoidei: l’importanza della api selvatiche e degli altri insetti” a cura di Angelo Sommaruga. La giornata è proseguita con un terzo incontro dal titolo “Gusto e salute, ABC per una sana alimentazione” a cura di Marco Missaglia specialista in scienze dell’alimentazione e dietologia.