Erba

Erba, controlli sulle pubblicità, l’assessore: “Informeremo per tempo”

Caterina Franci 18 Agosto 2017

Attualità, Erba

L’assessore al Commercio Erica Rivolta

ERBA – “Nessun effetto a sorpresa”. L’assessore al Commercio Erica Rivolta rassicura i commercianti erbesi, pochi giorni dopo l’avviso, pubblicato sul sito del comune, degli imminenti controlli da parte della San Marco Spa, concessionario per l’imposta comunale sulla pubblicità.

Controlli che, stando a quanto annunciato e diffuso dal comunicato pubblicato a inizio mese, dovrebbero avvenire tra settembre e ottobre. Dopo il caos multe dello scorso anno, quando diversi commercianti erano stati multati per aver esposto abusivamente lavagnette, cartelli e fotografie, la domanda è sorta spontanea: succederà di nuovo?

L’assessore è stato chiaro: “Non ci sarà nessun effetto a sorpresa, la situazione lo scorso anno e non solo è stata gestita male, ma non solo dal Comune – ha dichiarato – abbiamo cominciato a pubblicare questo avviso sul sito, la corretta informazione è indispensabile“.

Multe per cartelli pubblicitari, è successo lo scorso anno a Erba

 

Il comunicato sul sito è un primo passo come spiegato: “Provvederemo ad avvisare i commercianti e le associazioni di categoria, ribadiremo quali solo le regole per le affissioni per evitare le multe e proporremo anche degli incontri. Inizieremo da settembre, ora molti commercianti sono ancora in ferie e non avrebbe senso” ha concluso. Insomma, stando all’assessore: “Nessun caos e nessuna sorpresa, tutti saranno avvisati per tempo”.