Caglio, Rezzago

Due comunità in festa per i 40 anni del Gruppo alpini

Lorenzo Colombo 28 Giugno 2014

Attualità, Caglio, Rezzago

Tag: , ,

alpini caglio rezzago

CAGLIO/REZZAGO – Gli alpini di Caglio e Rezzago compiono 40 anni e festeggiano l’importante ricorrenza con le comunità per l’intero week-end.

Oggi, sabato 28 giugno, a Rezzago farà ingresso il cappello alpino del Beato Don Carlo Gnocchi, grazie alla collaborazione con la sezione alpina di Inverigo. Seguirà la messa celebrata da Don Antonio Larmi con la benedizione con la reliquia del Beato Don Carlo Gnocchi.

cappello alpino

La cerimonia proseguirà poi al monumento ai Caduti, con la deposizione dei fiori e la cerimonia dell’alzabandiera mentre alle 21 l’appuntamento è presso il salone dell’oratorio per il concerto del coro alpino Sandro Marelli di Fino Mornasco diretto dal maestro Davide Benzoni.

Ma non è tutto qui. Le celebrazioni per il 40° anniversario di fondazione del gruppo si sposteranno a Caglio nella giornata di domenica dove alle 9.30, presso piazza mercato, si terrà l’ammassamento e partirà la sfilata per le vie del paese con la partecipazione della fanfara alpina di Asso. Il corteo raggiungerà il monumento ai Caduti, dove gli enti terranno un discorso.

Tutta la popolazione è invitata a partecipare e a prendere parte ai festeggiamenti esponendo il tricolore.