Erba

Don Luigi lascia Erba. Al suo posto arriva don Raffaele

Admin Altreforme 22 Luglio 2014

Attualità, Erba

Tag: , , , ,

Don Raffaele AnfossiERBA – Don Luigi Pisoni lascia la città. Al suo posto don Raffaele Anfossi (nella foto).

Don Luigi è infatti diventato parroco a Gallarate. Verrà salutato dalla Comunità pastorale di Sant’Eufemia (Parrocchie Santa Maria Nascente e Santa Marta) nella messa delle 10 del 31 agosto.

Il nuovo vicario parrocchiale della Comunità, nonché incaricato della pastorale giovanile della città, sarà il canturino don Raffaele. Sarà probabilmente accolto il 28 settembre, il giorno della festa di apertura dell’oratorio, ma sarà a Erba già dal 1° settembre. Don Raffaele arriva dalla parrocchia S.Martiri Anauniani di Legnano dov’era vicario parrocchiale dal 2007.

Nato a Cantù il 6 giugno ’75, originario della parrocchia dei Santi Michele e Biagio di Cantù, è entrato nel seminario diocesano milanese dopo il diploma in ragioneria. Conseguito il baccalaureato, il primo grado accademico nella facoltà teologica dell’Italia settentrionale, è stato ordinato sacerdote dal cardinale Carlo Maria Martini il 9 giugno 2001.

Nello stesso anno è stato destinato come vicario della parrocchia di Santa Maria del Cerro e incaricato della pastorale giovanile della parrocchia di San Pietro in Cassano Magnago. Poi, dal 1° settembre 2007, è stato a Legnano e ora l’arcivescovo lo ha destinato alla comunità pastorale erbese.