Erba

Contributo per l’asilo nido: domande entro fine agosto

Lorenzo Colombo 29 Maggio 2015

Attualità, Economia/Lavoro, Erba

mago libero, nido comunale erba (1)

ERBA – C’è tempo sino al 31 agosto per richiedere i buoni per la fruizione dei servizi per la prima infanzia al nido 2014/2015.

Si tratta di un contributo economico a sostegno delle spese già sostenute dalla famiglia per la frequenza al Nido Magolibero per l’anno educativo 2014/2015. Per il Nido Magolibero il beneficio è destinato esclusivamente alle famiglie non erbesi, ma residenti in uno dei 24 Comuni del distretto erbese e viene erogato dal Consorzio Erbese Servizi alla Persona. Il buono copre una parte della retta di frequenza al nido. La percentuale di retta pagata dalla famiglia dipende dall’ISEE familiare.

La domanda potrà essere presentata al Consorzio Erbese entro e non oltre il 31.08.2015 e dovrà essere consegnata esclusivamente:  A mano, presso l’Ufficio Protocollo del Consorzio, sito in via I Maggio 58 ad Erba, dal lunedì al venerdì dalle 09.00 alle 13.00;  A mezzo raccomandata;  Via pec all’indirizzo: consorzioerbese@pec.it Essa dovrà essere redatta su apposito modulo e corredata da attestazione dell’ISEE familiare in corso di validità (cioè rilasciato successivamente al 01.01.15) e da idonea documentazione attestante l’avvenuto pagamento delle rette di frequenza (fatture, ricevute), o in alternativa dall’attestazione degli effettivi periodi di frequenza relativi all’anno educativo 2014/2015.

Le domande verranno accolte in ordine cronologico di arrivo fino ad esaurimento delle risorse disponibili. Lo schema di domanda e lo schema di attestazione sono disponibili sul sito internet del Comune di Erba.