Canzo

Canzo, il Teatro è pronto a riaprire, domenica l’inaugurazione

Caterina Franci 3 Ottobre 2017

Attualità, Canzo

CANZO – Il Teatro Sociale di Canzo è pronto a riaprire le porte: l’atteso momento si terrà domenica 8 ottobre a partire dalle 10.30, alla presenza dell’amministrazione comunale e dell’intera cittadinanza.

Chiuso dallo scorso giugno per importanti lavori di manutenzione e ristrutturazione il teatro riaprirà in occasione della nuova stagione teatrale targata NonSoloTurismp che prenderà il via il prossimo 14 ottobre.

Gli interventi hanno riguardato il mantenimento degli affreschi e il loro restauro, i nuovi impianti elettrici e di riscaldamento. “Abbiamo voluto eseguire questa ricognizione per mettere completamente a norma l’edificio con la licenza al pubblico spettacolo – ha commentato il sindaco di Canzo Fabrizio Turba – siamo soddisfatti per aver svolto i lavori in tempi record, anche grazie al contributo di Regione Lombardia che ha emesso il bando Fondo di Rotazione Finlombarda 2016″. 230 mila euro il costo complessivo dell’intervento.

La giornata di domenica prevede l’inaugurazione con le autorità alle ore 10.30: sarà possibile per tutti i cittadini ammirare i lavori eseguiti in questi tre mesi, costantemente monitorati dall’architetto Alessandro Frigerio.

Non mancherà all’evento, naturalmente, l’Associazione NonSoloTurismo che per tutta la giornata terrà aperto il teatro distribuendo materiale informativo sulla prossima stagione teatrale.