Pusiano

Bambini alla scoperta del lago con la motonave Enigma

Lorenzo Colombo 19 Aprile 2015

Attualità, Pusiano

Tag: ,

enigma_pusiano_motonave_erba_006PUSIANO – Una mattinata alla scoperta del Lago Pusiano, con due ore di navigazione a bordo della Motonave Enigma per osservare da un punto di vista inedito le meraviglie del territorio locale.

Questa l’esperienza che oltre 50 alunni della Scuola secondaria G. Puecher di Erba hanno vissuto venerdì 17 aprile, sfidando il maltempo.

Accompagnati dalle rispettive insegnanti e dall’Associazione Promoterre di Pusiano, gli studenti hanno raggiunto l’Isola dei Cipressi imbarcandosi presso il Molo di Pusiano dove lo staff della Motonave Enigma li ha accolti per garantire una navigazione in totale sicurezza. Grazie al comfort e alla totale copertura presente sulla Motonave, l’escursione ha potuto avvenire anche in presenza del maltempo: le pareti e le vetrate riparano infatti i passeggeri dal freddo e dal vento, il riscaldamento assicura una navigazione nel più completo comfort.

Una volta visitata l’Isola dei Cipressi, il gruppo si è diretto a bordo della Motonave verso la foce del Lambrone, quindi la rotta ha proseguito in direzione Casletto per arrivare poi alla Comarcia. Nei punti più suggestivi del Lago Pusiano, la Motonave Enigma si è arrestata per alcuni istanti, consentendo ai ragazzi di cogliere la meraviglia del panorama e del territorio. Tante sono state le domande poste dagli studenti allo staff di Egirent, alcune delle quali riguardanti il sistema di propulsione installato che è totalmente ecologico: la motonave Enigma infatti è mossa principalmente da due motori elettrici alimentati dall’impianto fotovoltaico di bordo in grado di raccogliere l’energia emessa dal sole e di ricaricare in questo modo le batterie.