Erba

Avis Erba, Andrea Cattaneo è il nuovo presidente

Caterina Franci 17 Marzo 2017

Attualità, Erba

Andrea Cattaneo

ERBA – L’Assemblea Avis di Erba, che conta 2.015 soci, ha eletto ieri il consiglio direttivo per il prossimo quadriennio.

Il nuovo presidente è Andrea Cattaneo, 48 anni, ex sindaco di Ponte Lambro e già donatore Avis dall’età di 18 anni. Ad affiancarlo con il ruolo di vicepresidente vicario Riccardo Fumagalli, uomo di provata esperienza nell’ambito dell’associazione, che ha inoltre ricoperto per ben due mandati consecutivi il ruolo di Presidente. Il consiglio è composto da 15 componenti Cattaneo Andrea, Fumagalli Riccardo, Mauri Paola (tesoriere), Rigamonti Monica (segretario), Brusadelli Ezio, Cantaluppi Elena, Civati Claudio Piero, Conte Simone, Croci Martina, Folini Emanuele, Pellegata Alessandra, Pontiggia Giovanna, Pozzoli Filippo, Rigamonti Fabiola e Spreafico Ilaria.

“La nomina di Andrea Cattaneo – hanno commentato dall’Avis – si inserisce in un processo di rinnovamento degli organi direttivi dell’associazione, “un rinnovamento nella continuità”, con una conduzione “collegiale” dell’AVIS, che integri l’esperienza dei dirigenti consolidati con le idee e le capacità innovative dei nuovi dirigenti”.

“L’obiettivo è mantenere Avis Erba, così come accaduto in questi anni, una realtà profondamente viva, capace di essere espressione di un territorio che in fatto di generosità non si è mai tirato indietro e le 3.781 donazioni del 2016 ne sono una testimonianza più che concreta”.

“Proseguiremo con le attività, coinvolgendo sempre più le scuole a tutti i livelli per trasmettere una coscienza civile a tutti i livelli, un impegno costante per creare una società migliore, basata sulla cultura della solidarietà”.

Il primo impegno ribadito però è quello di arrivare alla firma della convenzione 2017 con la direzione del nosocomio erbese, secondo quanto è stato previsto nella nuova legge regionale. Un obiettivo strategico e determinante per tutelare Avis e l’intera famiglia dei donatori. “Ai donatori deve sempre andare il primo pensiero, ma soprattutto il più sentito grazie per la lezione di solidarietà che trasmettono ogni volta che fanno una donazione”.

Il direttivo è composto da un nutrito gruppo di giovani, molto determinati e propositivi, pronti a sostenere l’organizzazione anche con un buon numero di volontari, e con i quali si intende proseguire con i consueti appuntamenti sul territorio, sia in ambito formativo che in quello sportivo-ricreativo.