Erba

Arte, cultura, musica e sogno: l’evento all’Opificio Zappa

Caterina Franci 30 Novembre 2017

Attualità, Cultura, Erba

ERBA –In occasione della presentazione del Calendario 2018 il Corpo Musicale Cav. Pietro Masciadri di Ponte Lambro invita tutti gli appassionati a trascorrere un pomeriggio con le immagini di Marco Frigerio, la carica del Lambro River Brass Quintet e la fantasia della Young Band. L’evento “CAL(L) 2018 Arte Cultura Musica Sogno” è in programma per il 3 dicembre, con inizio alle 17,00, presso Opificio Zappa, Via  IV Novembre 2 ad Erba. 

Per il Presidente Andrea Cattaneo l’iniziativa nasce con la voglia di sognare: “Le immagini che presenteremo – ha dichiarato – colpiranno e faranno nascere domande a cui non sempre vi è risposta, esse sono sospese tra realtà e fantasia. In ogni mese, nelle foto di Marco Frigerio vi è un racconto carico di emozioni e suggestioni. E la musica non è forse quell’arte sublime in grado di poter avvicinare l’uomo ai margini dell’infinito, di esprimere l’inesprimibile, di raccontare o svelare le naturali sensazioni, emozioni e aspirazioni? Nella musica i compositori hanno intravisto, e intravedono, una via privilegiata per vivere ed abbracciare, anche per pochi minuti, la parte  onirica del reale, ma anche il lato reale dell’onirico”.

La manifestazione di domenica è stata curata con professionalità in ogni dettaglio e prevede un intercalare tra musica e foto, un connubio che verrà esaltato dalla splendida location dell’Opificio Zappa di Erba, di cui verrà valorizzata la dimensione artistica e culturale.

“Siamo molto lieti della nascita di questa collaborazione con i fratelli Giorgio ed Enrico Zappa e di tutti i collaboratori di OZ, un’idea sociale e partecipativa che coinvolge anche i ragazzi della Cooperativa Noi Genitori di Erba, che anche quest’anno hanno collaborato alla realizzazione del calendario” ha concluso Cattaneo.