Albavilla

“Grazie Alpini”. Per Albavilla hanno lavorato 566 ore nel 2016

Caterina Franci 31 Gennaio 2017

Albavilla, Attualità

Tag: , , ,

L’assemblea del Gruppo Alpini di Albavilla

 

ALBAVILLA – Ammontano a 566 le ore di lavoro prestate dal Gruppo Alpini di Albavilla alla comunità nel corso del 2016. Un servizio svolto per lo più “in silenzio”, come sottolineato dal sindaco Giuliana Castelnuovo, che nel fine settimana ha presenziato all’Assemblea annuale del gruppo.

Una bella occasione di incontro per fare il punto sull’attività portata avanti dal gruppo. Durante la riunione è stato riconfermato il nome di Angelo Prosperpio come capogruppo.

Davvero intenso il lavoro svolto dai volontari durante l’anno appena trascorso come sinteticamente ricordato dal primo cittadino: gli Alpini hanno ripulito la fontana in Piazza Fontana, allestito in Sala Consiliare la mostra in ricordo del Battaglione Valle d’Intelvi, curato i monumenti ai caduti in Piazza Garibaldi, a Carcano, il monumento degli Alpini, la Cappelletta del cimitero. Hanno riqualificato il sentiero degli Alpini e intonacato il muro del campo di calcio a Carcano, oltre che ripulito da foglie e rami le strade.

“Un lavoro svolto sempre in silenzio e che noi vorremmo invece ribadire a voce un po’ più alta, ringraziando questi splendidi volontari che per Albavilla hanno fatto e continuano a fare grandi cose”.