Albavilla

Albavilla. L’estate entra nel vivo con il Summer Festival 2017

Caterina Franci 4 Luglio 2017

Albavilla, Attualità

Uno scatto dell’edizione 2015

 

ALBAVILLA – Anche per la stagione estiva 2017 la Consulta Giovani del Comune di Albavilla organizza per il terzo anno consecutivo il Summer Festival: una serie di appuntamenti che inizieranno il 6 luglio e proseguiranno per tutti i giovedì sera del mese di luglio. Le serate coinvolgeranno tutti i cittadini, dai più grandi ai più piccoli.

“La filosofia sottesa a questa manifestazione è proprio quella di rafforzare il senso di appartenenza alla comunità locale, organizzando una festa che coinvolga numerosi albavillesi all’insegna di un sano divertimento per tutti” ha dichiarato il sindaco Giuliana Castelnuovo. “Un’occasione per vivere il centro paese e un’occasione anche per i pubblici esercizi che rimarranno aperti fino alla mezzanotte. I Giovedì estivi  sono  possibili grazie all’impegno e all’entusiasmo dei membri della Consulta Giovani e al coordinamento del Consigliere Comunale Edoardo Parravicini che da mesi hanno seguito l’organizzazione nei minimi dettagli con la collaborazione della ProLoco. Ringrazio anche chi in qualità di sponsor ha contribuito alla realizzazione del programma”.

“Crediamo molto in questa iniziativa che favorisce l’aggregazione dei cittadini in uno spirito condiviso di allegria e di festa – ha aggiunto Chiara Accardi, presidente della Consulta Comunale Giovani –  abbiamo lavorato intensamente perchè anche quest’anno si possa ripetere quel successo di partecipazione dello scorso anno. Ringrazio il Sindaco e l’Amministrazione Comunale per lo spazio dato ai giovani e per il sostegno nell’organizzazione della manifestazione. L’invito ovviamente è quello di partecipare numerosi!”.

Gli eventi organizzati sono rivolti alle famiglie con la caratteristica al divertimento in un’atmosfera serena e conviviale. L’offerta dei gruppi musicali è varia e non mancheranno i mercatini di artigianato, la carrozza per il giro del centro paese ai bambini e i gonfiabili. La piazza Roma sarà interamente pedonale, con bar e ristoranti aperti fino a tarda sera.

Saranno sempre presente i volontari della protezione Civile e gli agenti di polizia locale a garanzia del corretto svolgimento della manifestazione.  Durante le serate dell’Albavilla Summer Festival, la biblioteca resterà aperta dalle 20.00 alle 22.00. 

Ecco il programma musicale delle serate nel dettaglio: 

giovedì 6 luglio

ore 20.30

Inaugurazione del nuovo parcheggio di Villa Gonda con Concerto della Banda Giovanile

ore 21.00

Gatti Matti

giovedì 13 luglio

ore 21.00

Scramble Cats Musica Anni ’50

Esposizione Harley Davison

giovedì 20 luglio

ore 21.00

Rock’n Red

Esibizione di Zumba

giovedì 27 luglio

ore 21.00

The New Cover Band Noxout