Albavilla

Albavilla: due anni di Kit Bebè, 103 quelli consegnati

Caterina Franci 16 Gennaio 2017

Albavilla, Attualità

Tag: , ,

Angela Bartesaghi

ALBAVILLA – Sono oltre 100 i Kit Bebè consegnati in due anni ai nuovi nati residenti ad Albavilla: lo fa sapere Angela Bartesaghi, assessore ai Servizi Sociali che due anni fa, con il sindaco Giuliana Castelnuovo, ha avviato la sperimentazione.

103 in totale i kit che l’amministrazione dona alle mamme dei piccoli nati, contenenti vari prodotti: dai pannolini, alle creme, alla tutina con bavaglia, calzini e berrettini. Accanto a ciò, grazie alla bella collaborazione tra volontari e commercianti del territorio, il kit contiene anche del materiale informativo per aiutare le neo mamme: “Offriamo loro alcune informazioni che potrebbero essere utili per la gestione del bimbo nei primi mesi – ha spiegato Angela Bartesaghi – ad esempio l’Ambulatorio del Sorriso, che mette a disposizione tutine e bavaglie, offe le visite pediatriche e due asili del territorio danno un mese gratuito di prova o rimborsano il 40% della retta. Informiamo le mamme che in Comune c’è la distribuzione di sacchetti aggiuntivi per la pattumiera per gettare i pannolini e altre cose”.

La consegna avviene ogni giovedì, se ci sono nuovi nati: “La scatola ci viene donata dalla San Giorgio, noi provvediamo a decorarla con disegni fatti anche dai bimbi del doposcuola e a consegnarla. Le mamme apprezzano molto, è un gesto piccolo ma molto importante, che continueremo ad offrire come Amministrazione” ha commentato Angela Bartesaghi.