Erba

32 in classe al “Romagnosi”: Renzi risponde ai genitori della classe “pollaio”

Admin Altreforme 9 Ottobre 2015

Attualità, Erba, Scuola

Tag: , , ,

erba_romagnosi_geometri_2015

 

ERBA – Un’e-mail dalla Segreteria del Presidente del Consiglio. Matteo Renzi ha ricevuto la lettera indirizzata alla sua attenzione dai genitori dei ragazzi di 3^ geometri dell’istituto “Romagnosi” e “ha incaricato di approfondire la questione”.

E’ arrivata ieri, giovedì 8 ottobre, la tanto attesa risposta del Presidente del Consiglio. Una risposta in cui forse non tutti credevano, ma che invece è stata ricevuta ieri nella casella di posta elettronica dell’Associazione genitori dell’istituto. “Speriamo che possa servire concretamente a raggiungere qualche risultato”, hanno commentato i genitori dei 32 ragazzi che dall’inizio del corrente anno scolastico sono costretti in un’aula davvero troppo piccola per ospitarli. Banchi uno attaccato all’altro e meno di 40 cm di spazio dall’ultimo della fila al muro.

La Segreteria del Presidente del Consiglio ha fatto sapere che Renzi ha ricevuto e letto l’e-mail, dando incarico di approfondire la questione, segnalandola presso il competente ministero dell’Istruzione, Università e Ricerca. “Potreste pertanto ricevere notizie direttamente da quell’Amministrazione – viene esplicitato nella missiva – Altrimenti sarà nostra cura inoltrarvele, non appena avremo riscontro”. Un riscontro che i genitori possa portare a una soluzione soddisfacente per i ragazzi, oggi costretti a un “trasloco” forzato in aula magna ogni qual volta si rende necessario utilizzare gli strumenti di disegno. Il che, parlando di una 3^ geometri, non è un dettaglio trascurabile.