Tavernerio

Tavernerio, discarica chiusa, servizio a chiamata per verde e ingombranti

Caterina Franci 3 Aprile 2020

Tavernerio

foto archivio

TAVERNERIO – Sono prorogate fino al 13 aprile incluso le ordinanze di chiusura dei cimiteri, dei parchi, della passeggiata del “Tram” e del centro di raccolta dei rifiuti di Tavernerio. Per venire incontro alla cittadinanza il Comune segnala le seguenti modalità di ritiro porta a porta di ingombranti e verde:

RITIRO VERDE A CHIAMATA

Prima chiamata gratuita. Per le successiva chiamata saranno richiesti 13 euro da riscuotere in contanti. Il verde deve essere posizionato esclusivamente nei contenitori carrellati distribuiti da Service 24 Ambiente. Si richiede un contributo di 50 euro per il contenitore carrellato da 240 litri, nel contributo è compresa la consegna a casa dai nostri operatori.

“Eccezionalmente – fanno sapere dal Comune – fino alla riapertura della pittaforma di Tavernerio, il verde potrà essere posizionato in contenitori di proprietà (non in sacchi di plastica) che abbiano un peso non eccessivo per poterli svuotare a mano da un uomo (massimo 25 kg). In questo caso, al momento della prenotazione, è necessario verificare con l’operatore l’idoneità dei contenitori, che dovranno poi essere posizionati a bordo strada nell’orario concordato con il personale Service24.

RITIRO INGOMBRANTI A CHIAMATA

Nel caso i cittadini non abbiano la possibilità di portare con i propri mezzi rifiuti ingombranti, elettrodomestici, mobili, rifiuti di grandi dimensioni presso i Centri di Raccolta di Service 24 Ambiente, possono richiedere il servizio di ritiro a domicilio.
Come funzione:

Quantità’: sino ad un massimo di 2 pezzi per chiamata.

Quando: ritiri programmati sulla base delle richieste, considerando i tempi di lavorazione e il comune richiedente. Un operatore di Service 24 Ambiente comunicherà la data e l’ora del ritiro.

Come: i rifiuti vanno conferiti a piano strada, nella giornata e nell’orario concordato.

La prima chiamata sarà gratuita. Per la successiva chiamata saranno richiesti 13 euro da riscuotere in contanti.

COME EFFETTUARE LE RICHIESTE

Compilare il modulo sul sito www.service24.co.it oppure chiamare il numero verde 800 031 233 dal lunedì al venerdì nei seguenti orari: dalle 08:30 alle 12:00 e dalle 13:30 alle 16:00. Gli utenti che intendono usufruire dei servizi di ritiro a chiamata devono essere muniti di CRS (Carta Regionale dei Servizi) per la registrazione del conferimento.