Erba

“We love” l’amore ci salverà: Movimentodanza all’Excelsior

Admin Altreforme 29 Maggio 2014

Erba, Sport

Tag: , ,

We love Movimentodanza

ERBA – Come ogni anno, arriva l’atteso appuntamento di chiusura della scuola di danza Movimentodanza. La coreografa Eva Tosca da 26 anni propone un grande spettacolo finale per concludere il progetto annuale, un appuntamento cui partecipano tutti gli allievi della scuola.

“We Love” racchiude tre atti, legati insieme da un comune denominatore, l’amore. Lo spettacolo apre con una favola dove il bene vince sul male, il quadro centrale commemora il 450° anniversario della nascita di Shakespeare ispirandosi liberamente alla storia d’amore più famosa di tutti i tempi, e per finire una storia d’amore dei ruggenti anni venti.

Lo spettacolo si svolgerà sabato 31 maggio alle 20.30 all’Excelsior.

Le ballerine della scuola e della compagnia intratterranno gli spettatori esibendosi nei vari quadri dello spettacolo, portando in scena trentadue coreografie inedite di danza contemporanea, modern e teatro/danza, proponendo una regia scorrevole e di impatto scenico sapientemente preparata dalla coreografa.

Tutte le allieve hanno collaborato attivamente alla preparazione dello spettacolo e dei suoi dettagli vivendo il progetto con forte motivazione – racconta la Tosca – L’amore per la danza e tutti i suoi aspetti è l’elemento leader di questo spettacolo e rientra perfettamente nel titolo”.

Da anni la scuola Movimentodanza propone, oltre agli spettacoli di danza di chiusura d’anno, altre esibizioni, sia sul territorio che fuori zona, partecipando a kermesse internazionali, concorsi e manifestazioni di danza.

Per informazioni è possibile visitare il sito (clicca qui).