ALBESE – Adesso si che è la vera TecnoTeam. Quella che i tifosi vogliono sempre vedere e che il presidente Crimella sognava ad inizio anno. Con una grande prova corale la squadra di coach Cairoli espugna il terreno difficile di Desio (1-3) e continua la sua risalita in classifica: terza vittoria consecutiva, seconda fuori casa dopo Milano, e una squadra che ormai sembra aver ritrovato la sua identità. Lo ammette, soddisfatto, a fine gara anche lo stesso tecnico della squadra albesina:”Sempre meglio – dice Cairoli -. Ora che abbiamo acquisito sicurezza le cose ci vengono con facilità. E dire che Desio era un terreno difficile, l’ho detto prima della partita alle ragazze”.
Ma la TecnoTeam di questa sera, pressochè insuperabile a muro (piu’ di 20 punti) e precisa nelle ricezioni, non ha avuto alcun problema contro una squadra comunque ostica, determinata, mai doma. Grande pubblico da parte brianzola, ma pure i tifosi di Albese si sono fatti sentire stasera alla palestra Pertini. Primo set vinto bene da Franco e compagne, con un allungo dopo il 13-16 e finale in scioltezza, unica battuta d’arresto nel secondo che, forse, con maggiore attenzione si poteva anche portare a casa. Desio ha approfittato di qualche errore e ha allungato nel finale (16-11, pi 21-17).
Ma poco male: la reazione dopo il secondo set perso è stata da grande squadra. Elli e Bottinelli vere signore a rete, Franco precisa e
determinata, Stomeo a dirigere le compagne. Attorno a loro (senza dimenticare i punti di Colonna e di Arioli) è maturato il terzo successo di fila – terzo e quarto set senza affanni – di una squadra davvero cambiata:”Altra cosa rispetto all’andata – ha ammesso anche un soddisfatto presidente Crimella -. Adesso si che siamo una squadra e come ho già detto possiamo toglierci le nostre soddisfazioni nel girone di ritorno”. Iniziato, intanto, con il passo giusto. Nove punti di fila fanno arrivare la TecnoTeam a quota 16 punti, raggiunta proprio l’Easyvolley Desio. E sabato, ad Albese, arriva un Volley Doc Asti più che abbordabile per poter continuare la risalita in graduatoria.
TABELLINO
EASYVOLLEY DESIO 1
TECNOTEAM ALBESEVOLLEY 3
(parziali 15-25; 25-21; 11-25; 18-25)
EasyVolley Desio: Crucevic 3, Maniaci 10, Zanta 9, Corbetta 16, Visintini 10, Lissoni 8, Acquistapace libero, Cecconello 1, Galliani 5,
Somaschini ne. All: Villa
TecnoTeam Albesevolley: Stomeo 5, Bottinelli 13, Elli 16, Colonna 9, Franco 9, Arioli 12, Ronchetti libero, Landoni ne, Losa ne, Redaelli ne, Fumagalli ne, Fidora ne, Castelli ne. All: Cairoli, vice Boccalupo.