Albavilla

Volley. Albese detta legge a Busto, Yamamay ko

Lorenzo Colombo 21 Febbraio 2016

Albavilla, Sport

volley_albavilla (1)

 

ALBAVILLA – Le ragazze della TeCnoTeam Albesevolley  hanno reso agevole una gara che poteva essere piena di insidie. Concentrate fin da subito, sotto la regia di Elisa Lancellotti, hanno vinto in scioltezza a Busto contro la Yamamay: netto e mai in discussione il  risultato con il punteggio che si è chiuso sul 3-0 per albavillesi.  Coach Villa ha lasciato a riposo (precauzionale) il capitano Daniela Bottinelli, al suo posto Boscolo Nata. Più che positiva la ragazza veneta. In campo anche Losa (per Decortes) nel primo set e nel finale Galigani per Lancellotti al palleggio. Partita sempre ben controllata e mai in discussione per Albese che ha chiuso la pratica in un’ora e 30 di gioco. Volonterose, certo, le varesine padrone di casa, ma senza nulla da fare di fronte alle bocche di fuoco albesine, Bonetti in particolare con i suoi 20 punti totali è stata eccezionale. Tre punti attesi e che lasciano Albese in piena zona play-off.

 

volley_albavilla (4)

 

La cronaca. Villa parte con Lancellotti in palleggio, Boscolo Nata e l’ex Piazza (brave entrambe le centrali), poi Decortes in opposto, Danielli e Bonetti schiacciatrici. Libero l’esperta Acquistapace. TecnoTeam che prende il comando 8-6 e resta davanti. Funzionano bene a muro le centrali, Bonetti e Danielli attaccano molto bene. Albese 16-13, poi resta avanti e chiude 25-21. Set più combattuto. La Yamamay ha provato a farsi sotto, sempre tenuta a debita distanza. Si è vista anche Martina Losa, dentro qualche minuto per Decortes in opposto.

 

volley_albavilla (2)

 

Secondo e terzo set agevoli. Non proprio una formalità, ma la TecnoTeam conduce bene. I punti di Bonetti, la sempre precisa regia di Lancellotti e gli attacchi di Decortes sono una sinfonia. Molto bene Danielli in ricezione, come pure Acquistapace. 8-6, poi 16-13 ed Albese si porta a casa pure il secondo set in scioltezza. Ancora più marcato il divario nel terzo: da 8-4 a 16-10 e poi tutto in discesa. C’è spazio anche per la brava Vanessa Galigani nel finale: prende il posto in regia di Lancellotti e fa bene. Busto alza bandiera bianca, Albese passa senza fatica.

 

volley_albavilla (3)

 

[clear-line]

TABELLINO

YAMAMAY BUSTO ARSIZIO 0
TECNOTEAM ALBESEVOLLEY 3
(parziali set 21-25; 19-25 14-25)

YAMAMAY BUSTO ARSIZIO: Mazzotti, Lualdi 7, Cicolini 8, Monza 2, Peruzzo 7, Varone 3, Negretti Libero, Farina 4, Buaiti, Zanni ne, Sartori 6, Badini 2, Belli ne, Colombano ne, Pornozzoli ne, Proveni ne, Bellancane. Coach Lucchini

TECNOTEAM ALBESEVOLLEY: Lancellotti 1, Piazza 6, Boscolo Nata 12, Decortes 10, Bonetti 20, Danielli 7, Acquistapace Libero, Galigani, Losa, Parini ne, Citterio ne, Bottinelli ne. Coach Villa, vice Boccalupo.