ALBESE CON CASSANO – La società rimedia 40 euro di multa per eccesso di tifo e l’incitamento arriva con… un fumetto! Decisamente silenziosa, e per di più simpatica, la soluzione trovata dalla Tecnoteam Albese.
“Un’altra novità in una stagione già notevole dal punto di vista tecnologico-informativo – si legge sul sito della formazione albesina – Dopo video-interviste e video-dirette, arriva anche un simpatico fumetto del Cs Alba. Il merito è tutto di una ragazza napoletana che, oltre al volley, ha anche tanti interessi extra-sportivi. Si tratta della seconda palleggiatrice del Cs Alba-TecnoTeam Albesevolley Ginevra Fidora che ama tanto i fumetti e così ha proposto l’idea”.
Un fumetto per esprimere il tifo, visto che deve essere più calmo e silenzioso. “Un’idea subito ben accolta perchè riassume perfettamente il momento della squadra e con illustrazioni e disegni simpatici. Da vedere e commentare (disegni di Bugi, illustrazioni della stessa Ginevra)”.
E ora, visto che l’iniziativa è stata molto gradita, Ginevra dovrà mettersi sotto non solo con gli allenamenti ma anche con la matita e la fantasia!
“Chiaro che alla puntata inaugurale ne devono seguire altre – scrive infatti l’ufficio stampa – E Ginevra si è detta felice di farne altri nelle prossime settimane. Li aspettiamo fiduciosi, intanto un brava se lo merita tutto”.
E intanto alla partita di sabato sera (persa con il Mondovì per 3 a 0), i tifosi non sono mancati: simpatici e chiassosi hanno incitato le ragazze con colore e calore, facendo attenzione però a non usare trombette e tamburi. “Grande incitamento durante gli scambi e la gara, silenzio quando c’erano le giocatrici in battuta per non distrarle”.