Trasferta sfortunata: il Lecco a 5 sconfitto dal Futsal Tridentina

Lorenzo Colombo 15 Dicembre 2013

Sport

Tag: ,

1314_Leccovscarmagnola_247xROGENO – Ennesima sconfitta per capitan Antonietti e compagni del Lecco Calcio a 5 che hanno confermato di soffrire di “mal di trasferta” andando a perdere persino sul campo della Tridentina, fanalino di coda del campionato di Serie A2, squadra che non aveva mai vinto nelle prime nove giornate di campionato. Invece la squadra di mister Gil Marques, alla quarta sconfitta in cinque gare, è riuscita a resuscitare anche i modesti trentini, incassando la sconfitta numero quattro in altrettante gare giocate lontane dal Palarogeno. O dal Palataurus, che sabato prossimo ospiterà la sfida casalinga con la Reggiana.

A parziale giustificazione della sconfitta di ieri, oltre a quella di ormai lungo corso del portierone Gilli, c’erano le assenze di Marlon Urio e del bomber Mirko Antonietti (squalificati). Assenze che si sono rivelate più pesanti del previsto. A Besenello, alle porte di Trento, il Lecco ha iniziato infatti contratto, subendo al 3’00” il vantaggio dei locali. Il Lecco però reagisce. Pareggia con un bel tiro dalla distanza di Vinicius e domina il resto del primo tempo, ribaltando il risultato con Gomes al 13’47”, fallendo un paio di ghiotte occasioni e rischiando di capitolare solo nel finale, quando Costenaro nega il pareggio alla Tridentina con due interventi strepitosi.

Nella ripresa, però, il Lecco crolla. I trentini mettono a segno tre reti in meno di 11’, portandosi sul 4 a 2. I blucelesti restano aggrappati al risultato con le reti di Maia e Belloni, che per due volte riducono lo svantaggio. Ma gli ultimi quattro minuti si risolvono in uno sterile assalto di un Lecco che ha così sprecato una clamorosa occasione per allontanare la zona playout.

 

FUTSAL TRIDENTINA – LECCO C5 5-4

Marcatori: Soartes Ortega (T) al 3’00” pt, Vinicius (L) al 3’51” pt, Gomes (L) al 13’47” pt; Fusari (T) al 4’43” st e al 10’29” st, J. Kytola (T) al 7’20” st, Maia (L) al 13’30” st, Soartes Ortega (T) al 15’35” st, Belloni (L) al 15’54” st.

FUTSAL TRIDENTINA: Micheletti, J. Kytola, Piscitelli, Fusari, Soares Ortega; Degasperi, M. Kytola, Montagna, De Andrade, Bazzanella, Jaouhari, Palermo. All. Milella.

LECCO C5: Costenaro, Maia, Gomes, Belloni, Vinicius; Castellani, Murilo, Simas, Colombo, Di Maria, Palazzotto, Eldassouli. All. Marques.

Arbitri: Frangione di Bernalda e Rafaeli di Jesi.

RISULTATI 11^ GIORNATA ANDATA

Aosta – New Team FVG 5 – 4

Cagliari futsal – Gruppo Fassina (N.D.)

Calcio a 5 Forlì – Futsal Città di Sestu 3 – 4

Comelt Toniolo Milano – Pesarofano 5 – 8

Dolomitica Futsal Belluno – CLD Carmagnola 2 – 6

Futsal Tridentina – Lecco calcio a 5 5 – 4

Turno di riposo: Reggiana calcio a 5

CLASSIFICA

Futsal Città di Sestu 24

New Team FVG 24

Pesarofano 23

Cagliari futsal 21

Aosta 19

Reggiana calcio a 5 16

Calcio a 5 Forlì 15

CLD Carmagnola 14

Gruppo Fassina 13

Lecco calcio a 5 9

Comelt Toniolo Milano 7

Futsal Tridentina 4

Dolomitica Futsal Belluno 1

PROSSIMO TURNO

(Sabato 21 Dicembre 2013)

Calcio a 5 Forlì – Dolomitica Futsal Belluno

CLD Carmagnola – Cagliari futsal

Futsal Città di Sestu – Aosta

Gruppo Fassina – Futsal Tridentina

Lecco calcio a 5 – Reggiana calcio a 5 (Palataurus ore 15.30)

New Team FVG – Pesarofano

Turno di riposo: Comelt Toniolo Milano