ERBA – Grande soddisfazione per la società erbese della Sc Triangolo Lariano per la manifestazione di mountain bike, riservata ai Giovanissimi, disputata domenica a Barni.
Ben 220 concorrenti al via, dalla fascia promozionale G0 ai G6. Parliamo di giovani biker dai 5 ai 12 anni.
E’ stato una grande successo e ottima l’organizzazione della Sc Triangolo Lariano, che ha trovato una fattiva collaborazione da parte della locale Pro Loco.
Presenti società delle province di Lecco, Como, Sondrio, Milano, Monza-Brianza, Pavia, Bergamo ed anche Brescia.
“E’ stato un grande successo e ci tengo a ringraziare apertamente – commenta Giuseppe Canali – tutti coloro che hanno lavorato per la buona riuscita della manifestazione, ed i vari sponsor. Ovviamente un grazie a tutte le società che sono intervenute alla nostra gara. Bellissima giornata. Sono contento anche per il fatto che è piaciuto molto il tracciato che abbiamo predisposto”.
La manifestazione era valida come prova dei circuiti del trofeo Lombardia e dell’Assobike.
Per quanto concerne i colori erbesi da rimarcare la vittoria di Matteo Villa nei G-0; nei G1 (7 anni) Daniele Longoni è nono con Thomas Scaccabarozzi che conclude quattordicesimo, nei G2 (8 anni) Giacomo Villa è ventiquattresimo mentre nei G5 (11 anni) Fabio Colombo e Michael Scaccabarozzi concludono rispettivamente al quindicesimo e diciottesimo posto.
Sabato pomeriggio, appuntamento con la prima tappa della quarta edizione del circuito del Challenger master Lecco memorial Gilardoni, manifestazione amatoriale con la cronoscalata della Onno- Valbrona, con i ciclisti che si sono cimentati sui 5100 metri di un tracciato tutto sommato alla portata di tutti. Probabilmente la Onno, anche conosciuta come Valbrona, é la salita lombarda più percorsa dai ciclisti. E’ facilmente pedalabile e la sua pendenza si mantiene pressoché costante al 5,5% per i suoi 5 chilometri. Si parte da quota 255 slm per arrivare alla cima posta ai 531 mt slm. Al via ben 151 concorrenti.
Il migliore degli erbesi è Marco Onofri (13’58”80) che chiude diciassettesimo assoluto, conquistando l’argento nella fascia dei master 1 (30/34). In questa fascia, Andrea Veronelli (14’32”40) conclude settimo (38^ assoluto).
Nella fascia 19/29 anni quinta piazza per Marco Rigamonti (14’03”40) ventunesimo assoluto, e tredicesim, Cristian Bartesaghi (15’46”75) 75^ assoluto.