Albese con Cassano

Seconda sconfitta della stagione per le ragazze della Tecnoteam

Admin Altreforme 7 Dicembre 2014

Albese con Cassano, Sport

Tag: , , ,

Tecnoteam Albese novembre 2014 (1)ALBESE CON CASSANO – La Lilliput, arrivata ad Albese con un punto in meno delle nostre ragazze, non concede nulla e chiude la pratica sul 3-0. TecnoTeam alla sua seconda sconfitta della stagione, la prima davanti al pubblico “amico”.

Gara sempre condotta dalle ragazze di coach Moglio, mentre la TecnoTeam, dopo una partenza super, non è riuscita a dare continuità. Piemontesi ottime in tutti i fondamentali dall’inizio. Hanno concesso poco e alla fine sono uscite tra gli applausi dei tifosi. Hanno pienamente meritato il successo che le rilancia in classifica.

Battuta d’arresto, invece, per le albesine, chiamate ora al riscatto tra una settimana sul terreno di Castellanza.

Nel primo set Albese è partita benissimo con il sestetto composto da Baradel al palleggio, Gobbi opposto, Bottinelli e Moraghi centrali, bande Castelli e Franco. Libero Giulia Ronchetti. Inizio super: pronti via e la TecnoTeam, con Moraghi ed Ester, vola sul 4-1. Ma la Lilliput cresce e supera le padrone di casa con un muro di Giacomel: 6-7. Le ospiti insistono e acquistano sicurezza: grandi attacchi con Bruno, Biganzoli e Giacomel. Lilliput che non sbaglia nulla anche in battuta e si arriva sul 9-16. Cairoli prova a cambiare e toglie Castelli per Colonna. Ester non si dà per vinta e cerca di scuotere le compagne con due aces (uno diretto, il secondo un po’ sporco): 19-23, ma la Lilliput non sbaglia. Entra anche Martina Bossi (per Bottinelli), ma la sua battuta non va a segno e le piemontesi chiudono il primo set sul 20-25.

Nel secondo set equilibrio iniziale. Colonna sempre banda con Ester. Poi la Lilliput con le sue centrali inizia a martellare. Non sbagliano quasi nulla. Attaccano bene e difendono altrettanto positivamente. La TecnoTeam ci prova, ma fa fatica: 6-8, poi 7-15 e 9-16. Esce Baradel in palleggio, al suo posto Galigani. Bruno e Biganzoli attaccano e segnano, le nostre cercano di rimontare con i punti di Gobbi, Moraghi (un paio di ottimi muri) e Bottinelli. 14-19 per la Lilliput. Piemontesi brave anche a muro: concedono poco alle nostre. Cairoli chiama un time-out, cerca di scuotere le ragazze. Moraghi non si vuole arrendere e porta la squadra sul 16-21. Poi sbaglia Biganzoli in attacco e si va 17-21. Errore anche di Colonna in battuta: 17-22. Dentro Bossi per Moraghi, poi attacco vincente di Bottinelli, ma Galigani sbaglia in battuta battuta: 19-24. Gran muro Lilliput sull’attacco Tecnoteam ed è suo anche il secondo set (19-25). Le ragazze di Moglio dimostrano in pieno il loro valore.

Il terzo set parte come è finito il precedente. Lilliput che attacca e segna da tutte le parti, TecnoTeam in difficoltà. Cairoli rimette in campo Baradel (per Galigani) e Castelli (per Colonna). Le altre sono Bottinelli e Moraghi centrali, Gobbi opposto, Franco banda e Ronchetti libero. Due superlative conclusioni di Bottinelli a muro e la Tecnoteam va avanti 4-3. Ottima anche il capitano Ester con il suo mancino e fa 5-3. Bazzarone accorcia per le ospiti, bel muro di Midriano e di nuovo paritaà (5-5). Gobbi e Bottinelli si danno da fare sotto rete, sbaglia Bruno per Settimo e poi attacco fuori di Giacomel: 7 pari. Sbaglia Bazzarone e la TecnoTeam va sull-8-7. Buon avvio delle albesine sospinte dal pubblico. Ma Settimo non molla un millimetro. Dura da morire. Prima Castelli, poi Bottinelli e nuovo sorpasso delle ragazze (10-9), ma Biganzoli riporta la parità sul 10. La mette Gobbi su imbeccata di Baradel e poi anche Moraghi ben servita dal palleggio: 12-10. Castelli ancora e Tecnoteam che allunga 13-10. Bello spettacolo in palestra, grande volley tra due ottime squadre. Ora è Gobbi a trascinare Albese: 14-10. Due errori di fila e la Lilliput si fa sotto (14-12).Ma è Moraghi a rimettere la distanza di sicurezza. Lotta intensa. Aces (doppio) di Boganzoli per Settimo ed è parità ancora sul 15. Moraghi non molla e fa il 16 pari a muro, poi grande muro di Bottinelli e Franco, ma proprio Moraghi sbaglia in battuta. Entra Bossi al suo posto, Bazzarone sbaglia attacco e Albese è due punti avanti (19-17). Recupero e nuova parità con Bruno in battuta. Il grande capitano TecnoTeam, di mancino, ne mette un altro e siamo a 20, poi 21 con un errore Lilliput in attacco. Intensissima battaglia: muro Lilliput, attacco fuori di Castelli. Ora la TecnoTeam deve inseguire (21-23). La Lilliput non sbaglia neppure stavolta e chiude la partita sul 3-0.

Merita un grosso applauso, niente da dire. Amarezza per le albesine che hanno lottato alla pari a tratti con le piemontesi, ma non ce l’hanno fatta a portare a casa quello che speravano alla vigilia.

TABELLINO

TECNOTEAM ALBESEVOLLEY 0

LILLIPUT SETTIMO TORINESE 3

(PARZIALI 20-25; 19-25; 23-25)

TECNOTEAM ALBESE: Baradel 1, Bottinelli 9, Moraghi 7, Gobbi 8, Franco12, Castelli 4, Ronchetti libero, Colonna 1, Bossi, Galigani, Losa ne, Redaelli ne. All: Cairoli, vice Boccalupo.

LILLIPUT SETTIMO TORINESE: Bazzarone 2, Bruno 12, Midriano 12, Biganzoli 9, Giacomel 5, Akrari 6, Parlangeli libero, Buffo 1, Garrafa, Cortellazzo ne, Bogliani ne, Bosi ne. All: Moglio, vice Giribuola.