Albese con Cassano

Sconfitta per la TecnoTeam Albesevolley: Fenera Chieri 76 vince 3-0

Lorenzo Colombo 2 Dicembre 2013

Albese con Cassano, Sport

Tag: ,

tecnoteam albese - Copia

ALBESE – E’ andata male. La partita del riscatto dal ko di Mondovì, per la TecnoTeam Albesevolley (B1 femminile) diventa una gara in salita, conclusa con una sconfitta – la seconda di questa stagione – davanti al pubblico di casa contro la Fenera Chieri 76: 0-3 il risultato finale con una gara sempre ben condotta dalle piemontesi che hanno avuto il loro punto forte nella battuta. Percentuale bassissima di errori anche in attacco e difesa.

Le ragazze di Cairoli, però, non hanno quasi neppure giocato il primo set, chiuso a favore delle ospiti per 25-12 in neppure 20 minuti. Dopo un punto iniziale della Bottinelli, la squadra è apparsa quasi timorosa e non è mai riuscita a creare problemi al Chieri. E così le piemontesi hanno preso il largo ben presto: 1-7, poi 3-8 e 6-12. Quindi 11-22 per concludere sul 25-12.

Secondo set: la Tecnoteam è partita ancora con il freno a mano tirato, poi è uscita fuori ed ha iniziato a giocare. Muro della Landoni, Castelli a segno e pareggio a 11, poi il vantaggio (13-11). Primo e unico momento in cui le albesine sono state davanti .

Ma Chieri, accreditata per stare ai vertici della classifica, ha piazzato un parziale secco di 6-0 ed ha ribaltato tutto. Prova di forza notevole. Di nuovo a condurre le piemontesi: 18-20, quindi 22 pari e poi di nuovo le ospiti per chiudere 24-26.

Le albesine hanno dovuto fare a meno di Giulia Ronchetti, il libero, costretta a restare a bordo campo per un infortunio. L’ha sostituita nel suolo Anna Colonna.

Terzo set: anche qui poca storia. Chieri parte forte e va subito 2-6. Coach Cairoli cambia palleggio e opposto: dentro Fidora (per Stomeo) e Milesi (per Elli). E sopratutto la giovane bergamasca si mette subito in mostra con grande determinazione. Ma la partita sembra segnata. Illusione con un paio di palle ben giocate dal capitano della TecnoTeam.

Ma le piemontesi tornano a comandare. Cairoli fa uscire Fidora e Milesi e rimette dentro Stomeo e Elli. 12-20, poi 16-22, infine il 18-25 finale. Seconda sconfitta interna dell’anno per le albesine dopo quella del debutto con Desio.

IL TABELLINO

TECNOTEAM ALBESEVOLLEY 0

FENERA CHIERI 76 3

(parziali 12-25; 24-26, 18-25)

 

TecnoTeam Albesevolley: Stomeo 2, Elli 9, Landoni 3, Bottinelli 8, Franco 11, Castelli 9, Colonna Libero; Milesi 2, Redaelli, Fidora, Losa ne, Fumagalli ne. All: Cairoli, vice Boccalupo.

Fenera Chieri 76: Migliorin 3, Soriani 11, Tonello 10, Bersighelli 1, Burzio 13,Corazza 5, Agostino Libero; Bottaini 6, Cappiello 1, Pilotti ne, Nada ne, Perata ne, Bevilacqua ne. All: Gallo, vice Druetti.

Arbitri: Guglielmoni di Luino e Gagliotti di Busto Arsizio.