Erba

SC Triangolo Lariano: ottimi piazzamenti a Sirone e Pontida

Lorenzo Colombo 18 Luglio 2013

Erba, Sport

Tag: , ,

sc triangolo lariano

ERBA – Sono ben cinque i secondi posti conquistati domenica 14 luglio dagli atleti della S.C. Triangolo Lariano, che si è schierata ai nastri di partenza di due prove in territorio lombardo.

I ciclisti sono stati impegnati nella prova XC La Montagnetta che si è tenuta a Sirone, valida come gara nazionale e come campionato provinciale di Lecco. La prima partenza riguardava le categorie giovanili allievi ed esordienti: tra le Donne Allieve Rita Meda conquista la quinta posizione di categoria, Riccardo Frigerio si posiziona invece in sedicesima posizione tra gli Esordienti, mentre Andrea Ferrario è trentacinquesimo tra gli Allievi.

La seconda partenza ha visto protagonista l’M5 Giuseppe Canali che ha ottenuto un’ottima seconda posizione di categoria, seguito al nono posto da Vincenzo Cuccurullo. A seguire hanno gareggiato le categorie M1, M2, M3 tra le quali Massimiliano Romeo ottiene un settimo posto tra gli M3, Ferdinando Sacco ottavo M2, mentre Paolo Novajra nono M1. L’ultima partenza ha avuto invece come protagonista Monica Maltese che si è aggiudicata la seconda posizione di categoria.

Spostandosi poi a Pontida, dove si è tenuta la 23^ edizione del giro del Monte Canto, le gare hanno regalato al team la terza posizione nella classifica riservata alle società. Tre i secondi gradini del podio, conquistati rispettivamente da Manuele Onofri tra gli Elmt1, da Fabio Franzone tra gli Elmt2 e da Fabrizio Baggi tra gli M4. Terzo gradino del podio invece per Roberto Valsecchi tra gli Elmt2, seguito in ottava posizione da Alessio Seminara; tra gli M1 buona quinta posizione per Luca Benvenuti, mentre al sesto posto tra gli M2 troviamo Daniele Zanforlin.

Davide Dinale impegnato nella GF a Plan de Corones, prova valida per il circuito Trek Zerowind ha ottenuto un ottimo quinto posto nella categoria M2.

Per finire ricordiamo che Andrea Dell’Oca e Gianluca Longoni sono attualmente impegnati alla TransAlp, con il supporto tecnico del compagno di squadra Oliviero Valsecchi. Per i due corridori molta sfortuna in questi giorni a causa delle numerose forature che hanno ostacolato la buona riuscita di alcune tappe. Rimaniamo in attesa di nuovi sviluppi.