Erba

SC Triangolo lariano: Maltese campionessa regionale

Lorenzo Colombo 19 Settembre 2013

Erba, Sport

Tag: , ,

TEAM

ERBA – Una giornata piovosa e fredda ha fatto da sfondo alle competizioni a cui hanno partecipato gli atleti della S.C. Triangolo Lariano nella giornata di domenica 15 Settembre. Non sono mancati però i risultati del team erbese, coronati con lo splendido podio di Monica Maltese.

Partiamo dalla Valsassina Bike Marathon che si è tenuta nei pressi di Barzio e che era valevole come Campionato Regionale Marathon. A portare a casa la maglia di campionessa regionale è stata Monica Maltese che ha disputato una gara tutta in rimonta.

Nella categoria M3, invece, ottima la seconda posizione di Andrea Dell’oca che per poco ha perso la maglia regionale, mentre a seguire buon nono posto per Carlo Pizzi; terza posizione invece per Davide Dinale nella categoria M2. La prova “ecologica” a chilometraggio ridotto è stata invece vinta da Luca Benvenuti, che ha quindi ottenuto la vittoria assoluta e quella di categoria.

006 (2)

Passiamo ora in territorio bergamasco, dove a Schilpario si è tenuta la dodicesima prova del circuito OrobieCup. Il miglior risultato è stato il primo posto di Fabrizio Baggi che ha quindi vinto nella categoria M4 e detiene la maglia di Leader del circuito; secondo gradino del podio per Manuele Onofri tra gli Elitemaster1, anche lui detentore della maglia di Leader; mentre in terza posizione troviamo Roberto Valsecchi tra gli Elitemaster2 e Giuseppe Canali tra gli M5. A seguire buon quarto posto per Fabio Cecchetti tra gli M4, quinta posizione per Gianluca Longoni tra gli M3 e decimo posto per Vincenzo Cuccurullo tra gli M5. La società si trova in seconda posizione nella classifica generale.

Sempre nella giornata di domenica la componente più giovane del team si è suddivisa su due prove. Prima la prova di Cantù valevole per il circuito AssoBike, che ha visto in gara i giovanissimi. Ottima quarta posizione conquistata dalla piccola Chiara Colombo nei G3, mentre nei G4 Fabio Colombo ottiene la sesta posizione.

A Tabiano si è invece disputata la prova valevole per il circuito Coppa Italia. Il miglior risultato è stato il secondo gradino del podio di Lorenzo Ferrario tra i G6; buono anche il diciannovesimo posto di Riccardo Frigerio tra gli Esordienti primo anno e il trentottesimo di Andrea Ferrario tra gli Allievi secondo anno.

Il prossimo appuntamento importante per il team è previsto per domenica, 22 settembre, ai Campionati Italiani Marathon.