Erba

SC Triangolo Lariano: Ferrario sfiora il podio a Laigueglia

Lorenzo Colombo 11 Marzo 2014

Erba, Sport

Tag:

DSCN8829

ERBA – Il giovane Lorenzo Ferrario a soli sette secondi dal podio, obiettivo centrato da Rita Meda; nei master Oliviero Valsecchi festeggia un secondo posto meritato. Belle notizie dal movimento del settore di mountain bike, per quanto concerne il sodalizio erbese dell’Sc Triangolo Lariano. Dall’anno scorso, il sodalizio erbese, aveva iniziato i primi passi per la costruzione di un settore giovanile. Ed eccole le belle notizie che danno ulteriore spinta e dinamicità, al team di Erba.

Il calendario nazionale della Fci, proponeva in Liguria, la gara nazionale di Laigueglia di cross country giovanile (atleti dai 13 ai 16 anni) nella competizione valida per il Gran Prix una specie di campionato italiano d’inverno. Ai vincitori veniva assegnata la maglia bianca di vincitore. Negli Esordienti I anno (13 anni) Lorenzo Ferrario conquista un ottimo quarto posto, sfiorando il podio per soli sette secondi. Un inezia. Soddisfatto, comunque, lo staff erbese, ed in primis, il maestro di mtb Moreno Ferrario. Negli Esordienti II anno (14 anni) Riccardo Frigerio conclude quarantesimo.10001552_822475334434445_397991482_n

Nel contesto della competizione giovanile, si è disputata anche le gare regionali per le altre categorie. Tra le donne ottimo terzo posto per Rita Meda tra le Junior (17/18), fascia dove in campo maschile, Andrea Ferrario è trentaquattreesimo.

Piccolo spazio anche ai master con  Oliviero Valsecchi che conclude secondo nella gara amatoriale riservata ai master 6 (55+). Sfortunato Michele Montanelli costretto al ritiro nei master 2 (35/39).

Ci spostiamo a Suisio (Bg) per la gara regionale Xc dell’Acsi con Manuele Onofri e Daniele Zanforlin che concludono sesto ed ottavo nelle rispettive categorie. A Pettenasco, nel novarese, infine, Fabio Cecchetti è diciassettesimo nei Veterani nella gara (25 km) valida per il circuito del Trofeo S&S.