
SUELLO – Si è conclusa con un agguerrito testa a testa la Salewa IronFly 2018, la gara via terra e via aria che dopo 458 km iniziati da piazza Cermenati a Lecco, è giunta al traguardo, con l’atterraggio del vincitore sui prati di Suello.
Il podio è ufficialmente composto da: Chrigel Maurer, Patrick Von Kanel e Markus Anders. Kasieczko e Di Pietro, rispettivamente tra Morbegno e Sondrio, hanno fatto da spartiacque con il gruppo di coda che cerca di uscire dalla Svizzera.
La durezza della competizione hanno costretto Filippo Gallizia, infortunato, a ritirarsi a causa di un problema alla caviglia.
Gli atleti avevano tempo una settimana per effettuare tutto il percorso che prevedeva 4 boe obbligatorie (Monte Cornizzolo, Macugnaga, Bormio e Passo della Presolana) prima dell’arrivo di nuovo ai pendici del monte brianzolo, meno tempo è stato necessario ai protagonisti della gara. Maurer è giunto al traguardo dopo 4 giorni, 4 ore e 55 minuti.
La gara è stata sponsorizzata da Salewa, Aero Club Monte Cornizzolo, Geomag SA, Aire Cornizzolo, Ozone, Red Bull, Woody Valley, Elitellina, Trafileria Mauri, Skywalk, Naviter, Ethic, e patrocinata da Regione Lombardia, Comune di Lecco e Comune di Suello.