Rally Como, Mattia Nava vince la Classe Prode e6. Sul podio con la figlia Rebecca

viviana 1 Novembre 2021

Sport

Tag:

ERBA – Tra i protagonisti del Rally di Como che si è disputato il 22 e il 23 ottobre c’era anche il pilota canzese Mattia Nava che è arrivato a posizionarsi 23° nella classifica assoluta, vincendo la Classe Prode e6 e salendo sul podio con la sua bambina Rebecca di 7 mesi.

Il 31enne di Canzo ha iniziato a correre nei Rally quando aveva 19 anni con una Citroen Saxo Gr A preparata dal papà Danilo Nava e dallo zio Elio Corti (noti preparatori del team Elco Racing) vincendo il campionato ORS  ed il campionato Lrc (Lombardia ronde cup).

L’esperienza di Mattia Nava esperienza si è arricchita poi correndo un rally con una Fiat Punto Kit e partecipando a delle gare in pista del Campionato Autostoriche Gruppo Peroni a Monza, con una Fiat x19 Dallara, insieme a  Gabriele De Rui e all’Autodromo del Mugello, con una Renault 5 turbo gr.4, insieme a Rossano Gritti, arrivando 8 Assoluti e 1°di categoria.

Quest’anno le energie sono state concentrate solo per la gara di casa, il Rally di Como, con la fedele Citroen Saxo Gr A insieme al navigatore Aldo Brambilla, nella quali si è arrivati 23°assoluti e 1° di Classe.

“E’ stata una gara stupenda dove siamo riusciti a toglierci parecchie soddisfazioni, – racconta Nava a Erba Notizie – era dall’anno scorso che non salivo in macchina, riuscendo a tener dietro di noi macchine molto più performanti di categoria”.

La sorpresa più bella all’arrivo:

“L’emozione più grande è  stato trovare la mia compagna Fabiana insieme a mia figlia Rebecca di 7 mesi ad aspettarmi all’arrivo, senza di loro non sarebbe stato lo stesso.- sottolinea Nava – Devo ringraziare per avermi dato la possibilità di partecipare a questa gara i nostri sponsor, il mio navigatore Aldo Brambilla, tutti i miei amici che erano lì a sostenerci, a mio papà Danilo e mio zio Elio della Elco Racing che mi hanno dato una macchina perfetta e naturalmente la mia compagna e mia figlia Rebecca”.