Eupilio

Raikonnen ko: Valsecchi sulla Lotus per gli ultimi 2 Gp di F1?

Admin Altreforme 11 Novembre 2013

Eupilio, Sport

Tag: , ,

Davide Valsecchi pilota Lotus giugno 2013 eupilio erbaEUPILIO – Il condizionale è d’obbligo ma aumentano sempre più le possibilità di veder debuttare il pilota erbese Davide Valsecchi in un gp di Formula1 prima della fine della stagione. Kimi Raikonnen, infatti, non correrà le ultime due gare del mondiale 2013. E pronto, come terzo pilota Lotus e test driver, c’è il giovane erbese, residente a Eupilio.

Il finlandese, visto l’acutizzarsi dei dolori, sarà operato alla schiena giovedì a Salisburgo e avrà bisogno di riposo almeno per 4 settimane. Nel week-end la Gazzetta dello Sport, Eurosport e diversi media nazionali hanno ipotizzato quindi come candidato a guidare la Lotus negli ultimi 2 gran premi della stagione proprio Valsecchi.

Negli Stati Uniti e in Brasile, quindi, l’Italia potrebbe ritrovare un pilota in pista (dopo il 2011). Peraltro Raikonnen termina così la sua avventura con la Lotus: l’anno prossimo tornerà in Ferrari. La scuderia dovrà quindi anche trovare un sostituto per il 2014. Per Valsecchi, di conseguenza, quei due gran premi di domenica 17 novembre e domenica 24, entrambi peraltro in diretta sulla Rai, potrebbero diventare fondamentali per il proprio futuro.