ERBA – Il programma della manifestazione estiva al parco Majnoni di Erba è ancora tutto da scrivere, ma c’è un’anticipazione che piacerà sicuramente ai ragazzi erbesi. E’ confermata infatti la prima edizione di un concorso per band musicali.
L’anno scorso la kermesse al parco aveva già visto l’organizzazione di serate musicali (vedi foto) che avevano riscosso grande successo. “Quest’anno sarà qualcosa di organizzato. Un vero e proprio concorso che vedrà coinvolte le band giovani e prevederà un premio finale“, conferma l’assessore Angelo Cairoli.
L’organizzazione del primo concorso “Erba music fest” sarà in capo a Mauro Pina. Non si sa ancora quali saranno le regole per partecipare alla sfida e nemmeno le date ma, con ogni probabilità, si sceglieranno i fine settimana a cavallo tra giugno e luglio. “Tutto dipenderà dalle sorti della nazionale di calcio – precisa Cairoli – In base alle partite che giocherà l’Italia ai mondiali saranno scelte le date per la gara canora”.
Per ora ci sono due appuntamenti già fissati nel cartellone di “Erba music fest”: il 22 giugno una cover band di Ligabue che suonerà con il suo chitarrista e il 6 luglio l’attesissimo concerto della Pfm. Come questi musicisti, anche le giovani band erbesi avranno modo, attraverso il concorso, di salire su un palco professionale e farsi conoscere dal grande pubblico. “L’evento “Erba music fest” d’altronde è nato proprio con l’intento di regalare agli erbesi momenti di svago e per dare la possibilità a tutti di esibirsi in una kermesse di un certo livello”, chiude Cairoli.
Ai giovani erbesi non resta che attendere il regolamento per partecipare al concorso.