ERBA – L’allerta meteo fa annullare la serata al parco Majnoni.
Per oggi, sabato 14 giugno, sono infatti previsti forti temporali (vedi articolo) perciò il programma all’aperto che è stato organizzato è completamente annullato.
Il calendario prevedeva dapprima la premiazione delle società calcistiche della città, G.S. Arcellasco, asd Cdg Calcio Erba e Erbese, poi un po’ di musica e infine la proiezione della partita di esordio dell’Italia ai mondiali 2014.
“La notte del calcio di Erba” era in programma per le 20. Una serata di sport, musica e divertimento. E da mezzanotte tutti insieme davanti al maxischermo per tifare l’Italia contro l’Inghilterra.
“Purtroppo però la Protezione civile ha diffuso un’allerta meteo che non può essere sottovalutata – ha spiegato l’assessore Angelo Cairoli – Per questo motivo tutte le iniziative in programma per questa sera sono annullate“.
Probabilmente la premiazione delle società calcistiche erbesi sarà rimandata a venerdì, in occasione della seconda partita dell’Italia ai mondiali. “Il prossimo appuntamento al parco Majnoni sarà infatti venerdì 20 giugno per la partita tra Italia e Costarica. Stiamo valutando, quindi, la possibilità di rinviare la premiazione allo stesso giorno, magari dopo la partita della Nazionale, visto che giocherà alle 18”. Nei prossimi giorni arriverà la conferma da parte del Comune.
Intanto, chi vuole comunque vedere la prima partita dell’Italia in compagnia può prendere in considerazione la proposta di Albese con Cassano. Anche lì, infatti, è prevista una serata aperta a tutti ma al chiuso, presso il padiglione polifunzionale, confermata dunque anche in caso di pioggia. Alle 20 cena e musica live con la Pro loco e dalle 23.50 occhi incollati al maxischermo per tifare gli Azzurri.