
PONTE LAMBRO – Un’occasione per tornare sui campi in sicurezza e per rivivere la passione del calcio. Questo e molto altro sarà il Memorial Giacinto Facchetti in programma per sabato 11 settembre a Ponte Lambro.
Organizzato dall’A.s.d. Pontelmabrese in collaborazione con l’Inter Grassroots Program e con il sostegno del Comune di Ponte Lambro e di Regione Lombardia, la manifestazione vedrà la partecipazione delle squadre giovanili della F.C. Internazionale, A.C. Renate, A.C. Milan e Parma Calcio 1913 che si sfideranno in un torneo.
La giornata è stata fortemente voluta dalla Dirigenza della società e dal presidente Federico Laiso per offrire un momento di svago e divertimento all’insegna dello sport sano, ma anche per dare un segnale di speranza dopo due anni di difficoltà legati all’emergenza sanitaria.

“I nostri bambini hanno bisogno di fare sport e di tornare sul campo – ha spiegato Laiso -. Siamo davvero tutti contenti ed entusiasti di poter riprendere le nostre attività, con le dovute precauzioni. Per questo abbiamo voluto dare un segnale forte al territorio con questo torneo che vuole essere un momento di calcio vero a cui parteciperanno anche giocatori professionisti”.
“Spero proprio che tanti genitori portino i loro bimbi ad assistere alle partite – ha concluso il presidente -. Per loro potrà essere un’opportunità per riassaporare la normalità e le emozioni che questo sport sa dare”.
Appuntamento, dunque, sabato 11 settembre dalle 10.15 presso il Centro Sportivo Comunale di via Gerett al Lambro 7 (QUI la locandina).