Ponte Lambro

Ponte L.: corso base di difesa personale per ragazze e donne

Admin Altreforme 18 Febbraio 2014

Ponte Lambro, Sport

Tag: , ,

Corso di difesa personalePONTE LAMBRO – Nell’ambito del progetto “Insieme attivi”, l’A.s.d. Judo Ponte Lambro, con il patrocinio del Comune, organizza un corso base di difesa personale.

Le lezioni permetteranno di imparare un sistema di difesa flessibile e quell’elasticità mentale necessaria a prevenire, quando possibile, situazioni di disagio per uscire vincenti quando non si riesce a evitare lo scontro fisico.

Destinatarie del corso sono donne e ragazze dai 14 anni in su. Le lezioni, 6 in tutto, si terranno presso la palestra delle scuole medie di Ponte Lambro in via Trieste. L’appuntamento è tutti i mercoledì, dalle 20 alle 21, a partire dal 19 febbraio.

Per partecipare occorre una certificazione medica per idoneità alla pratica sportiva non agonistica. Il corso sarà tenuto dal maestro Luigi Vanossi e dall’assistente Claudio D’Arrigo.

“Saper padroneggiare efficacissime tecniche di difesa personale senza dover diventare un atleta e/o essere costretto a frequentare corsi lunghi e costosi – questa la filosofia della proposta sostenuta anche dal sindaco Andrea Cattaneo – L’iniziativa vuole favorire nei partecipanti la conoscenza di gesti e fondamenti tecnici, ma soprattutto migliorare le qualità di base, far acquisire sicurezza in se stessi e nelle proprie capacità e sapersi confrontarsi con gli altri nel rispetto delle regole e divertendosi”.

Per informazioni e pre-iscrizioni è possibile rivolgersi a Claudio al 339-1804784 o a Gigi al 348-3329655 oppure agli uffici comunali.