Tavernerio

“Play basket, learn english”, l’iniziativa dell’AD Basket Tavernerio

Caterina Franci 20 Agosto 2018

Sport, Tavernerio

TAVERNERIO – L’A.D. Basket Tavernerio organizza per i giorni 1 e 8 Settembre una sessione Gratuita di allenamento per i ragazzi del settore giovanile ( nati dal 2007 al 2012) per far conoscere e testare il progetto “ Play Basket – Learn English”. L’allenamento si terrà dalle 9 alle 15.

“Il nostro progetto – spiegano dalla società – è volto all’avvicinamento dei bambini al gioco del basket attraverso anche l’apprendimento della lingua Inglese grazie all’ aiuto del nostro preparatore atletico  Patrick Johnsen, proveniente dagli USA. Ciascuna squadra farà riferimento agli obiettivi di apprendimento specifici di lingua inglese e educazione fisica”.

“Nello specifico il nostro obbiettivo è che ciascun atleta possa avvicinarsi allo sport in contemporanea all’ apprendimento della lingua inglese così come previsto  dai traguardi per lo sviluppo delle competenze (Indicazioni Nazionali per il curricolo della scuola dell’Infanzia e del Primo Ciclo d’Istruzione, Novembre 2012) per la seconda lingua comunitaria”.

Patrick Johnsen, madrelingua esperto di sport collettivi, avvierà i bambini alla pratica sportiva del Basket, Kickball e Sportgames in palestra con i bambini di tutte le squadre. La parte tecnica ed agonistica “ pura “ delle fasi gioco verrà seguita sempre dallo Storico Allenatore del Basket Tavernerio , Max Di Landri.

“Patrick affiancherà Max per 6 ore settimanali alternandosi tra le varie squadre della nostra società, questo per far si che i ragazzi possano continuare ad apprendere la tecnica di gioco, fondamentale per la stagione agonistica che li aspetta,  senza però trascurare l’aspetto ludico del giocare a basket”.

Per info e prenotazioni www.taverneriobasket.it.