ROGENO – Dopo 40 giorni di doppie sedute, amichevoli, preparativi vari, l’ora dell’esordio del Lecco Calcio a 5 in quello che sarà il secondo campionato consecutivo in Serie A2, è sempre piu’ vicina.
Un campionato che si preannuncia davvero difficile e molto più competitivo di quello della trascorsa stagione considerato l’elevato tasso tecnico di molte formazioni (Cagliari, Gorizia, Aosta e Reggiana su tutte), senza dimenticare Pesaro e Gruppo Fassina notevolmente rinforzatesi e con squadre neo promosse quali Forlì e Carmagnola che, visti i roster a disposizione, saranno sicure protagoniste.
Un misto di entusiasmo e sensazioni positive che scandiscono il trascorrere delle ore.
Un Lecco rinnovato nella sua quasi totalità con un mix di giovani di qualità, ben otto i ragazzi in età U21 aggregati in prima squadra, e giocatori di esperienza anche internazionale, sarà nelle mani di Mister Marques pronto a dare battaglia ad ogni partita lottando su ogni pallone ma con la consapevolezza di poter essere altrettanto competitivi avendo dalla sua una qualità tecnico tattica non da poco.
Un Lecco che per la prima volta, dopo 12 anni, sarà ai nastri di partenza senza quella che è stata la sua anima pulsante e cioè l’ex Presidente, ora tesoriere, Massimo Giacchetti ma con a capo una nuova proprietà guidata dalla neo presidente Alina Ionel che ha tutta l’intenzione di provare a migliorare quanto già fatto finora.
L’appuntamento con la prima partita è per domani, sabato 5 ottobre con inizio alle ore 15.30, al Palarogeno. Ovviamente la società invita tutto il pubblico blu celeste per sostenere i propri ragazzi.