Bosisio Parini

Nuovo fondo per la palestra: Bosisio partecipa al bando regionale

Lorenzo Colombo 18 Ottobre 2014

Bosisio Parini, Sport

Tag: , , ,

palestra_bosisio (2)

BOSISIO PARINI – Il Comune di Bosisio ha partecipato al bando della Regione per impianti sportivi coperti di proprietà comunale che finanzia il 50% di una spesa massima pari a 100.000 euro.

“La palestra mostra i segni del tempo e necessita ormai da tempo di un’importante ristrutturazione – afferma l’assessore allo Sport Paolo Gilardi – Abbiamo fatto fare due preventivi separati, uno per il rifacimento completo degli spogliatoi, l’altro per il rifacimento del fondo del terreno di gioco della palestra. Ovviamente l’ideale sarebbe stato attuare entrambe le soluzioni ma, per motivi economici, non possiamo permetterci un simile investimento. Abbiamo quindi raccolto pareri presso le associazioni che ne usufruiscono, utenti privati e scuole per capire quale dei due interventi era ritenuto il più indispensabile. In accordo poi con il nostro gruppo di maggioranza, abbiamo optato per il rifacimento del fondo della palestra. Nello specifico si tratta della completa rimozione del fondo esistente e nella posa di una nuova pavimentazione studiata appositamente per ottimizzare la pratica del gioco. Sempre tramite il bando sono previsti l’acquisto e il montaggio delle tende sulle finestre più alte poste sopra il terreno di gioco e l’acquisto di nuove panche da porre negli spogliatoi”.

palestra_bosisio (1)

Prosegue Gilardi: “Come gruppo di maggioranza Progetto Bosisio riteniamo fondamentale questo tipo di intervento per offrire un servizio nuovo e aggiornato alla cittadinanza e mantenere l’impegno elettorale preso. La speranza è di essere riusciti a ottenere il contributo dalla Regione Lombardia, ma siamo consapevoli che ciò non è facile: il criterio di scelta dei progetti è infatti in base all’ordine cronologico di presentazione delle domande. In questo modo progetti virtuosi come il nostro rischiano di rimanere esclusi in favore di altri meno qualificati”.

L’assessore chiude con i ringraziamenti. “Visto il grande lavoro svolto e la tempestività nella presentazione dei documenti, devo rivolgere i ringraziamenti all’Ufficio tecnico comunale di Bosisio per il grande lavoro svolto e in modo particolare al dirigente Luca Carratta“.