Costa Masnaga

MTB. Busiello (Costamasnaga) campione di Inverno Esordienti 1° anno

Lorenzo Colombo 21 Marzo 2016

Costa Masnaga, Sport

marco_busiello_costamasnaga (1)
Il podio di Marco Busiello (Uc Costamasnaga) campione d’Inverno esordienti 1° anno

 

GROTTE DI CASTRO – Uc Costamasnaga protagonista al Gran Prix d’inverno giovanile che si è tenuto a Grotte di Castro (VT) dove Marco Busiello (esordiente 2° anno) ha conquistato il gradino più alto del podio e la maglia di campione d’inverno, mentre il compagno di squadra Manuel Meneghetti (allievo 1° anno) ha ottenuto un buon 14° posto.

marco_busiello_costamasnaga (2)
Marco Busiello (Uc Costamasnaga) campione d’Inverno esordienti 1° anno

Le gare si sono svolte ieri, domenica 20 marzo, su un percorso ad anello di 3,8 chilometri con un dislivello di 180 metri a giro. Dopo un tratto di lancio, gli atleti hanno dovuto affrontare nel percorso di gara che si snoda lungo un circuito che ha toccato prima il centro storico del paese, subito dopo una parte dei suoi vicoli, tra pavé e scalinate, per scendere poi nella valle di fronte. Da qui gli atleti sono saliti verso la collina di Tojen e lungo un sentiero boscoso. Poi, attraverso una discesa tecnica all’interno del bosco, sono tornati di nuovo sul fondovalle in località Pietraie per poi riguadagnare il centro abitato attraverso lo strappo delle Mura anch’esso in pavé per arrivare in Via Umberto Nobile, antistante Piazza Umberto I, dove è stato situato l’arrivo.

Per l’Uc Costamasnaga una domenica decisamente positiva con grande soddisfazione da parte dello staff tecnico e della società