Albavilla

Movimentodanza: riapre la scuola per il ventisettesimo anno

Admin Altreforme 29 Settembre 2014

Albavilla, Sport

Tag: , , ,

Movimentodanza Albavilla settembre 2014 (1)

ALBAVILLA – Riaprono dal 1° ottobre, per la nuova stagione, la Scuola e Compagnia Movimentodanza di Eva Tosca.

La nuova sala presso Bodyfit300, in via Civati ad Albavilla, molto ampia e luminosa, permetterà alle allieve di approfondire lo studio della danza contemporanea con base classica.

Si tratta del ventisettesimo inizio di corsi con la coreografa-insegnante Eva Tosca, punto di forza e motore della sua scuola con alle spalle 27 anni di insegnamento di questa arte. “In questo lungo periodo di carriera mi è stato possibile affinare un metodo misto di insegnamento tecnico che comprende elementi sia di classico che di moderno, elementi di teatro-danza e interpretazione per una preparazione di base per lo studio della tecnica contemporanea”, spiega l’insegnante.

Movimentodanza Albavilla settembre 2014 (2)

Questo metodo permette alla coreografa di formare centinaia di allievi che si distinguono, sia sul palco che nelle quinte, nei concorsi nazionali, per competenza, presenza e comportamento. Gli allievi, oltre alle discipline che apprendono durante le lezioni settimanali, imparano anche a far spettacolo e a comportarsi come ballerini nei contesti professionali. La danza è una disciplina in evoluzione, e grazie al continuo aggiornamento della coreografa e al suo desiderio di miglioramento dettato dalla forte motivazione, è stato possibile per la Compagnia entrare in contesti nazionali e vincere prestigiose borse di studio. Gli elementi della compagnia vengono selezionati presso la scuola per capacità espressive e tecniche.

I corsi della scuola sono suddivisi in livelli, partendo dai 5 anni con il corso propedeutico, segue il terzo livello, quarto-quinto e sesto per i bambini, per poi proseguire con i corsi intermedi per gli adolescenti e gli avanzati per i più grandi, per poi arrivare alla New Company che, oltre che esibirsi al saggio, prepara spettacoli e coreografie per concorsi e festival in campo nazionale. La passione, la determinazione e la professionalità sono le qualità che contraddistinguono il percorso della scuola e della sua insegnante, un percorso lungo e denso di lavoro e soddisfazioni. “Gli allievi, con la loro forza espressiva, interpretano con la danza le loro emozioni e portano in scena spettacoli dinamici e di ricerca espressiva apprezzati dal pubblico: sia in teatro che in contesti al di fuori del teriitorio le performance della Scuola e Compagnia Movimentodanza hanno successo di pubblico e si distinguono per la classe e professionalità delle esecuzioni”.

Movimentodanza Albavilla settembre 2014 (3)

Le iscrizioni sono aperte. C’è la possibilità di fare un periodo di prova gratuito per i nuovi allievi che possono recarsi nella sede ad Albavilla mercoledì 1° ottobre, dalle 15 alle 16, per avere tutte le informazioni sui corsi.

Per scoprire ancora meglio questa realtà è possibile accedere al sito Internet, scrivere a info@movimentodanza.com, visionare la pagina Facebook di Movimentodanza o chiamare lo 031-642482.