ERBA – La società sportiva di atletica U.S. S.Maurizio conquista la 17^ edizione del Trofeo Ripamonti, corsa su strada e in montagna riguardante le categorie Esordienti, Ragazzi e Cadetti maschili e femminili.
Un successo ottenuto vincendo 5 giornate su sei (Bellano, Asnago, Erba San Maurizio, San Siro e Oltrona San Mamette) e chiudendo l’ ultima giornata disputata a Erba, organizzata dall’ Atletica Erba, il giorno 27 ottobre, con un 3° posto.
“I nostri atleti nella classifica generale conclusiva hanno totalizzato la bellezza di 4.301 punti, distaccando di ben 847 la seconda classificata – spiega la società – I nostri ragazzi hanno risposto con grande partecipazione e voglia di ben figurare a tutte le competizioni, togliendosi tante soddisfazioni, frutto dei loro sacrifici in allenamento, per la gioia dei loro allenatori. Non vanno dimenticati i nostri atleti più piccoli, che, malgrado non portino punti per la classifica, poiché, come è giusto che sia, le loro gare sono viste ancora come divertimento e momento di aggregazione coi pari età , hanno risposto alle convocazioni numerosi ed entusiasti, collezionando ottimi risultati ed esperienza che servirà loro in futuro. Un grazie anche ai genitori sempre presenti nelle necessità e alle gare dei loro figli”.
Inoltre sono da segnalare i risultati di Chiara Martina che ha conquistato il titolo di campionessa regionale nel lancio del martello 3kg. scagliando l’ attrezzo a 43,97 mt. (record personale), misura che le ha permesso di partecipare ai campionati italiani di categoria, dove si è piazzata 4^, portando il suo personale alla misura di 45,72. Ha partecipato ai campionati italiani categoria Allieve anche Lisa Proserpio correndo nella sua specialità , i 400 ostacoli, terminando in 20^ posizione.


