BOSISIO PARINI – Tre medaglie d’oro ai campionati italiani di nuoto promozionale Fisdir (Federazione Italiana Disabilità Intellettiva e Relazionale) per gli atleti della Nostra Famiglia di Bosisio Parini.
Risultati importanti quelli ottenuti dai quattro ragazzi che sono scesi in acqua agli italiani che si sono svolti nel week-end nella piscina “Pia Grande” di Monza. I nuotatori dell’associazione sportiva dilettantistica Viribus Unitis si sono migliorati in tutte le gare disputate e hanno vinto numerose medaglie.
Sono stati proprio forti Alessia Innocenti, Clelia Brioschi, Timothy Roncaletti e Matteo Buzzetti.
Le due ragazze hanno portato a Bosisio il tittolo di campionesse italiane. Alessia, a soli 16 anni, è arrivata prima sia nello stile libero che nel dorso, aggiundicandosi due medaglie d’oro. Clelia, nata nel 1993, ha vinto la gara nella specialità farafalla: un oro anche per lei e anche un bronzo per essere arrivata terza nello stile libero.
Due ottimi secondi posti, invece, per Matteo (classe ’98): medaglia d’argento sia nello stile libero che nel dorso.
Buona prestazione, infine, per il giovanissimo Timothy che, a 15 anni, è arrivato 9° nello stile libero e 4° nella specialità rana.
“E’ stata una grande soddisfazione per i ragazzi e i loro tecnici – afferma Eugenio Brembilla, direttore sportivo di ASD Viribus Unitis – La Nostra Famiglia – Questi risultati ripagano pienamente l’impegno di un intero anno“.