
ERBA – Nuove gare e piccole soddisfazione per gli atleti dell’U.S. San Maurizio.
Domenica il terreno di gara non è stato dalla parte dei giovani in divisa azzurra, che però sono comunque riusciti a portarsi a casa una medaglia di bronzo. A Lecco, nel Parco di Villa Gomez, su un tracciato ben studiato con qualche strappo in salita, ricco di curve ed alcuni tratti dove il terreno era insidioso, si è svolto il Campionato Provinciale di corsa campestre a staffetta categorie Ragazzi Femminile e maschile e Cadetti femminile e maschile. Nel programma anche campestri per gli Esordienti.
L’unica medaglia per l’U.S. San Maurizio è il bronzo di Arenare-Cortiana-Balzarotti tra i Cadetti. In gara anche Marinoni-Viganò-Sala, che si sono però classificati all’ottavo posto. Rimpianti per le Cadette Mariani-Rigamonti-Ippolito giunte 7^ (venivano premiate le prime sei). Ben tre le staffette sanmauriziane in gara nelle ragazze con Fontana-Pastorelli-Zagaglia che hanno regalato il 5° posto, Rizzi-Abate-Camnasio, che hanno chiuso all’ottavo, e Rigamonti-Scolafurri-Borgonovo, al diciannovesimo. Tra i Ragazzi la squadra composta da Seluga-Ratti-Dejusi è arrivata nona, mentre Morassi-Pontiggia-Martinelli ventesimi.

Buona la prova tra gli Esordienti di Filippo Bessi 5°, Ivan Elli 16°, Mattia Balzarotti 28°, Simone Borgonovo 39° e Leonardo Bezzi 42°. Unica femmina Caterina Piatti 19^.