La Regione aiuta lo sport: altri 924 mila euro per le palestre

Admin Altreforme 5 Agosto 2014

Politica, Sport

Tag: , , , , ,

PalestreMILANO – Regione Lombardia ha approvato tre azioni a sostegno dello sport. Verranno erogati 924.000 euro di contributi in conto capitale a fondo perduto per la riqualificazione delle palestre scolastiche di uso pubblico esistenti. È stata così incrementata la dotazione del bando già deliberata e che giunge ora a un ammontare complessivo di 4.424.000 euro.

“I contributi assegnati attraverso i bandi aperti in questi giorni – ha detto il consigliere albavillese Alessandro Fermi – possono aiutare moltissimi Comuni in difficoltà a recuperare risorse a causa del patto di stabilità. La decisione di incrementare la dote finanziaria del bando per la riqualificazione delle palestre scolastiche è dovuta all’eccezionale riscontro ottenuto dall’iniziativa, che ha fatto pervenire un numero di domande nettamente superiore alle aspettative”.

“Le risorse finanziarie deliberate da Regione Lombardia per la riqualificazione delle palestre scolastiche – continua il presidente dell’VIII Commissione ( Agricoltura, Montagna, Foreste e Parchi) – consentiranno ai nostri studenti di avere a disposizione palestre più adeguate e moderne con un conseguente potenziamento dell’offerta formativa nell’educazione fisica e motoria, disciplina fondamentale per la crescita dei nostri giovani e da loro molto amata”.