Albavilla, Costa Masnaga

La notte degli Oscar tuttoBICI: premiati comaschi e lecchesi

Admin Altreforme 14 Novembre 2013

Albavilla, Costa Masnaga, Sport

Tag: , , , , ,

Premio Oscar tuttoBICI novembre 2013 (3)

COSTA MASNAGA – Comaschi e lecchesi protagonisti sul palco del teatro della Gran Guardia di Verona nella notte degli Osca tuttoBICI. I premi sono stati consegnati ieri, mercoledì 13 novembre, in diretta tv su Rai Sport2.

Premio Oscar tuttoBICI novembre 2013 (1)

Il premio come miglior allievo nazionale è stato ritirato da Ottavio Dotti di Albavilla (vedi articolo sulla sua vittoria). Grande emozione per il sedicenne che con la Polisportiva Molinello ha ottenuto questo importante successo. All’atleta è stato chiesto dai presentatori della serata chi sia il suo idolo. “È seduto qui in prima fila – ha risposto – Luca Paolini”. E dopo aver dichiarato di voler far bene anche in futuro, l’intervistatore lo ha salutato con un augurio speciale che suona come auspicio: “Se farai anche solo la metà delle cose che ha fatto lui, avrai fatto bene”.

Premio Oscar tuttoBICI novembre 2013 (2)

Un premio molto particolare, lo “Sportissimo”, è stato invece consegnato al sindaco di Costa Masnaga Umberto Bonacina.

Premio Oscar tuttoBICI novembre 2013 (4)

Un premio conquistato grazie all’attenzione e alla passione dell’intero paese per il ciclismo. Proprio a Costa, infatti, è stata inaugurata nel 2012  la nuova pista ciclabile in località Brenno, che sempre lo stesso anno ha ospitato il 26° Meeting Nazionale di Società Giovanissimi organizzato dall’Unione ciclistica Costamasnaga.

Premio Oscar tuttoBICI novembre 2013 (5)