COMO – Inaugurato il nuovo centro fitness medicale di Como FORM (Fitness-Ortopedia-Riabilitazione motoria).
Partendo dalla considerazione che l’attività motoria ha evidenti effetti benefici per la salute e che, ad oggi, spesso il settore fitness e quello sanitario operino in modo indipendente l’uno dall’altro, i titolari di FORM hanno voluto fondere le due attività in un concetto globale e innovativo di prevenzione e cura.
Lo staff FORM si propone di soddisfare il benessere di ogni individuo avvalendosi di una struttura polivalente dotata di una palestra interamente attrezzata Technogym, di macchinari medicali per la riabilitazione, di una sala per la ginnastica posturale e il pilates, di spogliatoi confortevoli, di uno studio medico per le visite ortopediche e dietistiche e uno studio per i trattamenti fisioterapici, massoterapia, osteopatia e chiropratici.
FORM si avvale di uno staff giovane e altamente qualificato. I personal trainer, il dietista e i fisioterapisti sono disponibili su appuntamento dal lunedì al venerdì, dalle 6 alle 20, e il sabato e la domenica fino alle 17. Le lezioni con il personal trainer possono essere individuali o di coppia. La persona interessata ad un allenamento personalizzato avrà la possibilità di una prova e di una visita iniziale gratuita da parte dell’osteopata.
FORM si propone inoltre come centro di riferimento per la diagnosi e la cura delle patologie articolari che affliggono sia i giovani che persone di età più avanzata. In particolare il centro è specializzato nella cura e recupero dello sportivo. Il medico ortopedico, il preparatore e il fisioterapista collaboreranno allo stesso progetto: preparazione fisica prevenzione dell’infortunio, recupero dal trauma e cura delle malattie articolari: innovativo l’approccio adottato dai professionisti del centro che offre agli sportivi, in fase di recupero o preparazione, una nuova alternativa nel panorama comasco.
L’ortopedico (Dottor Matteo Cervellin, specialista in traumatologia dello sport chirurgia del ginocchio) è stato medico del Pool Comense ed è attualmente parte dello staff sanitario della Nazionale Italiana di pallacanestro maschile.
Il centro si trova a Como in via Bossi numero 4, facilmente accessibile a piedi dal centro e in auto essendo a poca distanza dall’autosilo Centro lago. Per ulteriori informazioni è possibile consultare il sito www.formcomo.it o telefonare in orari d’ufficio allo 031 – 271212