Asso

I Bindun ad Asso per i nuovi spogliatoi dell’oratorio

Admin Altreforme 17 Ottobre 2014

Asso, Sport

Tag: , , , ,

Bindun fotoASSO – “Il 24 ottobre sarà per il nostro oratorio e per il paese tutto una data speciale…”. La parrocchia di Asso introduce con queste parole l’evento organizzato per finanziare la realizzazione di nuovi spogliatoi all’oratorio.

“Dopo mille peripezie ce l’abbiamo fatta: il 24 ottobre verrà a trovarci il G.S. I Bindun! Si proprio così, dalle ore 19, presso l’oratorio di Asso, si svolgerà una partita a scopo benefico tra il G.S. Oratorio Asso e i Bindun rappresentati dal loro presidente, Romano Parnigoni, Beppe Bergomi, Nazzareno Canuti, Paolo Monelli,Carlo Muraro, Leonardo Occhipinti e tanti altri ospiti famosi. L’intero ricavato della serata sarà devoluto per la costruzione degli spogliatoi dell’oratorio di Asso, dato che da anni i nostri ragazzi erano costretti a vivere lo sport in modo non appropriato non avendo ambienti idonei per poterlo fare “degnamente”“.

L’estate scorsa infatti, don Massimo, prendendo il coraggio a quattro mani ha deciso di affrontare, tra mille difficoltà e mille perplessità di tante persone, quest’avventura e, con l’aiuto di tanti volontari, ce l’ha fatta.

Il programma della serata “Insieme per…” sarà ben articolato. Alle 19.30 ci sarà una partita di calcio amichevole, categoria Under12, tra il G.S. Oratorio Asso e la Polisportiva Castelmartese. Dalle 20.30 invece lo staff degli allenatori del gruppo sportivo dell’oratorio, supportati da un gruppo di coraggiosi papà, affronterà la squadra dei Bindun.

“A intrattenerci durante l’incontro sarà presente, direttamente dagli studi televisivi di Telelombardia, l’opinionista Gianni Sandrè detto “Millepanchine””.

Durante le due partite sarà attivo anche un servizio ristoro per mangiare panini con le salamelle e patatine fritte.

A seguire, un gruppo di fortunati avrà l’onore di cenare, sempre in oratorio, con i campioni che allieteranno la serata. Per poter partecipare bisognerà prenotarsi ai seguenti numeri telefonici: 338-1513041 o 338-8143470. “Sarà una ricca cena. Si partirà con la parmigiana dello “chef” Gianluca per poi proseguire con un secondo a base di carne magistralmente preparato dal gruppo dei cacciatori di Asso accompagato dalla mitica polenta uncia del Ristorante Chalet Gabriele… e finiremo con un dolce a sopresa”.

Sono state create anche delle T-Shirt per commemorare l’evento che, per l’oratorio, sarà sicuramente unico. Chi volesse può gia prenotarla agli stessi numeri di telefono oppure tramite mail all’indirizzo parrocchia@parrocchiadiasso.it. Sarebbe bello che tutto il pubblico indossasse le T-Shirts la sera dell’evento. Le magliette potranno anche essere autografate dai campioni che parteciperanno alla serata.

Ingresso unico a 10 euro, libero per i bambini fino a 10 anni.