ERBA – “16 squadre, centinaia di ragazzi, tanta grinta e gioventù” sono questi gli ingredienti chiave della giornata di domenica 26 maggio, all’oratorio di Erba.
Un torneo andato in scena anche lo scorso anno, un’iniziativa per rianimare l’oratorio ed attirare i giovani per una giornata all’insegna del divertimento e della condivisione. Chi sono gli organizzatori? Ovviamente coloro che vivono tra quelle reti, i giocatori della CDG Erba, e tutti i tifosi, amici che hanno a cuore la loro squadra.
A raccontarci meglio di questa giornata sportiva è uno dei giocatori, Marco Porta: “Sono davvero molto felice per le numerose adesioni che abbiamo ricevuto anche quest’anno. Il fine è quello di donare l’intero ricavato all’oratorio, in particolare modo alle attività sportive della Casa della Gioventù. Dietro però c’è anche la voglia di trascorrere una domenica diversa, in compagnia. E’ bello poter trascorrere del tempo insieme, sapere che ci sono ragazzi che sanno di essere il futuro, i quali vogliono dare il proprio contributo con il sorriso“.
Una giornata in cui il protagonista è stato il pallone, ma non solo: per i palati più golosi e per gli amanti della birra, lo sponsor Hocus Pocus ha offerto food e drink. Senza dimenticare l’intrattenimento, musica, balli di gruppo e molto altro.

“Vogliamo ringraziare tantissimo il nostro allenatore Tiziano Fusi, il presidente della CDG Alessandro Fusi e Don Giulio che ci hanno aiutato nella realizzazione di tutto questo. Il loro spirito e appoggio è stato fondamentale anche durante il campionato. Tra noi ragazzi si è creata un’unione anche fuori dai campi agonistici, che ci ha fatto disputare un ottimo campionato quest’anno. Siamo arrivati infatti in finale playoff contro ogni pronostico di inizio stagione. Una bella soddifazione!” hanno concluso gli organizzatori.
Al termine del torneo sono state premiate la prima, la seconda e la terza classificata con coppe, birre e consumazioni all’hocus. Premiato anche il miglior giocatore con un cesto donato da Onorato Fusi del del negozio “Delikatessen”.