
ERBA – San Maurizio calcio Allievi ancora primi dopo la un anno strepitoso 2013-2014 che aveva visto la squadra “accaparrarsi” i titoli di Campioni provinciali, con 23 vittorie su 23 partite; il primo posto al Meeting Polisportivo Giovanile calcio a Sirmione e la coppa disciplina per aver concluso il campionato senza ammonizioni.
“Questa ultima,sicuramente è la vittoria più bella, e rispecchia quella che da sempre la mia società San Maurizio insegna, ‘il vero valore dello sport’ in un quotidiano di episodi di violenza e razzismo che continuano a fare da triste contorno”, commenta l’allenatore degli Allievi, Angelo Paura.

Si dice che le annate sportive favolose sono irripetibili? Questo allora non riguarda la San Maurizio allievi. “Ci siamo rimessi in gioco passando da un campionato Under 14 a quello degli Allievi ,sicuramente non con la pretesa di ripetere l’anno precedente, ma sicuramente la voglia di fare bene, con ragazzi quasi tutti del 2000 contro squadre con esperienza maggiore e di età superiore 1999 e due fuori quota 1998 – spiega Paura – ma l’impegno, la passione, e il lavoro duro di ogni allenamento ci ha premiato, ancora primi con 39 punti su 17 partite e 107 goal seganti”.
Quale è il segreto di questo gruppo? L’amicizia, lo stare bene insieme e il rispetto reciproco sono cresciti in una società sportiva che ama e insegna ad amare lo sport.
“E’ da due anni che stiamo ottenendo grandi risultati ed il merito va dato giocatori, ai genitori che costantemente seguono i figli ma soprattutto alla USS. Maurizio che da anni lavora per i giovani e da sempre dà la possibilità di fare sport”.