Longone al Segrino

Dopo la promozione in D il Volley Longone conquista la Supercoppa

Lorenzo Colombo 3 Giugno 2014

Longone al Segrino, Sport

Tag: , ,

Iphone

FIGINO SERENZA – Un altro successo per chiudere in bellezza una stagione già fantastica. Finisce così, con la vittoria della Supercoppa Aldo Buzzi, l’anno sportivo del Volley Longone, dopo la promozione in serie D ottenuta con la vittoria del campionato di Prima Divisione.

Dopo la sconfitta della scorsa settimana in Coppa Lariana contro il San Paolo Cantù, va in scena a Figino la “rivincita” fra queste due squadre, in quanto una vincitrice della Coppa Lariana e l’altra vincitrice del campionato.

Già il venerdì precedente le due compagini del volley comasco avevano regalato grandi emozioni, con Cantù che si era aggiudicato la finale vincendo al tie-break.

P1020020

Così settimana scorsa, per non far annoiare il folto pubblico presente, le due squadre hanno ridato vita alla stessa identica sfida, ma con il risultato che questa volta ha visto trionfare la squadra di Longone, con parziali che comunque sono davvero specchio di una partita giocata punto a punto (25-12, 23-25, 25-18, 20-25, 15-11) mentre il premio come miglior giocatrice è stato assegnato alla schiacciatrice del Cantù Federica Salvalaggio.

Complimenti a entrambe le squadre, che, aggiudicandosi un trofeo a testa, chiudono in bellezza la stagione e con una meravigliosa foto di gruppo, simbolo di quel fairplay che dovrebbe essere presente in ogni gara e che rende lo sport ancora più bello.