ALBAVILLA – Partirà il prossimo 27 settembre il progetto “Diversa Mente Atletica” promosso dall’Atletica Triangolo Lariano in collaborazione con il Comune di Albavilla: un’iniziativa rivolta alle Scuole, Mass-Media, Associazioni ed Enti con i vari Assessorati del territorio.
I corsi inizieranno il prossimo martedì 27 settembre dalle ore 16.30 alle ore 18.00 presso la palestra di Via Porro – Albavilla.
“La persona con disabilità intellettiva a volte ha difficoltà a relazionarsi con il mondo esterno, a “tirar fuori” le sue emozioni e a fare esperienze di integrazione con le cosiddette “persone normali”. Lo sport è un ottimo canale attraverso cui può avvenire quest’integrazione – spiegano i promotori – attraverso il gioco si migliora il livello di salute, cresce l’autostima, si può aiutare il ragazzo diversamente abile a raggiungere dei buoni livelli di socializzazione e partecipazione. L’obiettivo principale del progetto è quello di migliorare il livello di benessere della persona ma non solo, anche migliorare la comunicazione verbale e non verbale dei ragazzi, sia nel gruppo di pari, che con i conduttori del progetto”.
Il progetto è rivolto ai ragazzi dai 7 anni in su (sia maschi che femmine) che presentino i requisiti minimi richiesti, attinenti all’ambito sportivo.
Per informazioni contattare Angelo Meduri – 347 3511480
Segue la locandina dell’evento: