Albavilla

Cuccurullo, Maltese e Biffi: 3 vittorie per la SC Triangolo Lariano

Lorenzo Colombo 17 Giugno 2015

Albavilla, Sport

giovanissimi 2

ALBAVILLA – Vincenzo Cuccurullo festeggia la vittoria alla 100 km dei Forti; Monica Maltese vince la cronoscalata del Cornizzolo e i Giovanissimi alla grande a Casatenovo.

Tante belle notizie per la società della Sc Triangolo Lariano, che in questo fine settimana, si è messa in luce in molte competizioni.

Sabato pomeriggio di scena il quarto atto della quinta edizione del circuito amatoriale del Challenger Master Lecco  con in programma i 6 km che hanno portato gli 81 ciclisti da Campora (frazione di Eupilio) in località Cornizzolo. In campo femminile trionfo di Monica Maltese che copre il tracciato in  29’05”36 chiudendo cinquantesima assoluta. In campo maschile ottima prova di Andrea Veronelli (24’55”88) che chiude quindicesimo assoluto, festeggiando il secondo posto nei master 1 (30/34 anni).

Cuccurullo

Giornata di domenica 14 giugno.

A Stazzona (Co) di scena la prova del Master Cicli Pozzi. Negli Junior terza piazza per Marco Onofri, con Luca Benvenuti che fa meglio chiudendo secondo nei Senior.  Quinto posto a livello di società.

Saliamo in Trentino, a Lavarone, per la suggestiva 100 km dei Forti.
Ed è stata la grande giornata del nostro Vincenzo Cuccurullo, che dopo aver centrato numerosi podi, conquista il gradino più alto del podio, ad una delle più belle gare del calendario nazionale off road. Il varesino, nella 92 km, chiude con un brillante 48^ posto assoluto (5h06’22”) trionfando nella categoria dei master 6 (Over 55) . Ottima anche la prova di Fabio Cecchetti (5h19’19”) 71^ assoluto e decimo nei master 4 (45/49). Chiude la sua 100 km dei Forti anche Alessandro Marchisio (5h54’47”) giungendo al 146^ posto assoluto, e ventinovesimo, nei master 3 (40/44)

Nella prova sui 58 km in gara il duo Zanforlin. Daniele (3h05’38”) chiude al 114^ posto assoluto, e diciottesimo master 2 (35/39), mentre Massimo (3h20’05”) è 195^ assoluto e ventesimo master 5 (50/54).

Per quanto riguarda i Giovanissimi (7/12 anni) appuntamento a Casatenovo con la prova del circuito Assobike Junior. Bene i nostri giovani biker.
Nei G1 ( 7 anni) importante successo per Alberto Biffi, ed ottimo terzo posto, conquistato da Matteo Villa. Nei G2 ( 8 anni) sfiora il podio Thomas Scaccabarozzi chiudendo quinto: decimo è Daniele Longoni. Nei G (9 anni) quindicesimo termina Giacomo Villa.
Nelle G5 (11 anni) le nostre girls Chiara Colombo ed Ylenia Biffi concludono rispettivamente all’ottavo e nono posto. Nei G6 (12 anni), infine, Fabio Colombo è settimo, precedendo di due posizioni, il compagno di squadra Michael Scaccabarozzi: quattordicesimo Federico Lucconi.
A livello di società, il sodalizio di Albavilla, è sesto.