COSTA MASNAGA – Terza giornata per il B&P Basket Costa x l´unicef che mette in campo il peggio e il meglio, aggiudicandosi la seconda vittoria della stagione.
Nel weekend in cui la sola Carugate si conferma a punteggio pieno (e la settimana prossima saremo loro ospiti, ) le ragazze di coach Pirola devono aspettare 25´ buoni per trovare i canestri che rendono la partita godevole.
La partita:
Il primo quarto è un festival di errori che ha dell´incredibile: conclusioni da sotto, passaggi facili, svagatezza difensiva; a ciò si contrappone la verve e la voglia di far bene di una giovanissima Savona che, rinforzata proprio all´ultimo istante da Alice Mandelli (ex Biassono), con Giacchè, Flandi e De Mattei prova a sfruttare tutto il possibile. Nonostante tutto al 10´ siamo avanti di 2.
Nel secondo quarto proviamo a rimetterci in ritmo, fallendo nell´intento ed aggrappandoci solo alla rabbia: le iniziative sono individuali, non vanno a segno e aprono il campo ai contropiede delle avversarie che, galvanizzate, mettono a segno un 19-15 che vale il +2 esterno. Smarrimento completo.
Dopo un necessario giro negli spogliatoi si ritorna in campo: l´attacco fatica ancora un po´ in avvio, ma per lo meno la difesa tiene bene le iniziative avversarie evitando inutili rotazioni. Le conclusioni forzate delle avversarie aprono spazi alle iniziative delle padroni di casa che, all´improvviso, si trovano a giocare a pallacanestro. Longoni trova assist fino a quel momento rimasti invisibili, F.Pozzi e a turno tutte le altre iniziano a centrare il bersaglio come se da buca da golf si fosse trasformato nel cratere di un vulcano. Il parziale è netto: 23-6, zona o uomo che sia il finale è sempre lo stesso. E la gara è incanalata.
Alle casalinghe basta infatti mantenere lo standard raggiunto per ampliare il vantaggio fino a margini di sicurezza totale.
Domenica a Carugate contro la prima della classe.